Prosegue il cammino altalenante della Rari Nantes nel campionato Allievi Elite. Dopo l’incredibile vittoria esterna di domenica scorsa sul campo della capolista, i siracusani perdono in casa 2-1 con la Game Sport Ragusa.
Il “Bianchino” è ancora tabù per una formazione che riesce ad esprimersi meglio in trasferta che non in casa. Sul suo campo infatti ha ottenuto due sole vittorie. Anche nel match disputato ieri contro la Game Sport Ragusa, formazione alla sua portata, non è riuscita a fare punti.
La compagine aretusea passa in vantaggio dopo 11 minuti di gioco con Modica che, sugli sviluppi di una punizione di Barcio, batte il portiere avversario con un gran colpo di testa. La gara stenta a decollare, la formazione aretusea attacca di più senza però trovare la giocata per il 2-0. Gli ospiti si difendono con ordine, il match diventa spigoloso e, dalla panchina ospite, arrivano troppe proteste all’indirizzo dell’arbitro, che ammonisce un componente. La Rari Nantes sfiora il raddoppio nel finale di prima frazione ma si va negli spogliatoi sull’1-0.
Nella ripresa locali subito vicini al gol con il diagonale di Greco, fuori di poco. Al 16’ arriva il pari ospite realizzato da Carnemolla, che vince un duello fisico con il suo marcatore, e trova l’angolo in diagonale. Passa un paio di minuti e Assenza calcia forte da buona posizione, mandando la sfera in rete. Licitra avrebbe la palla del tris ma il portiere Di Paola si oppone. La compagine di Foti riprende a macinare gioco e al 26’, Franzò non riesce a impattare la palla da pochi metri, favorendo il rinvio della difesa avversaria.
Poco dopo, il suo tentativo di testa non va a buon fine per la deviazione in angolo del portiere. Occasione anche per Moscuzza, ma il fortino ragusano tiene. La Rari Nantes si scopre e, nel finale, rischia più volte di subire il terzo gol. La tiene a galla il suo portiere con alcuni interventi strepitosi. Poi viene espulso Failla per i padroni di casa per doppio giallo. Negli ultimi minuti assalto dei siracusani, ma gli ospiti corrono pochi rischi e alla fine gioiscono per una vittoria che permette loro di allontanarsi dalla zona playout.
Nel campionato Giovanissimi Regionali, Rari Nantes battuta in trasferta dalla capolista Modica con il risultato di 3-1.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.














