Siracusa, entusiasmo, divertimento, fair play. Sono stati questi gli elementi che hanno caratterizzato tutte le partite della prima edizione del “Siracusa Cup 2025”.
Il torneo è stato organizzato dal presidente della Rari Nantes, Giuseppe Campisi, e si è svolto lo scorso fine settimana a Siracusa. La manifestazione, con autorizzazione Figc, è stata riservata alle categorie dell’attività di base: “Piccoli Amici”, “Primi Calci”, “Pulcini primo anno” e “Pulcini misti”.
Hanno partecipato 18 società, con 49 gruppi suddivisi in 4 categorie. Ad una prima fase di qualificazione (sui campi del “Bianchino”, della “Rg” e di Cassibile) ne è seguita una seconda, culminata poi nelle finali e finaline con fasi oro e argento. L’obiettivo infatti era quello di far giocare e divertire i bambini quanto più possibile con ampio minutaggio per i piccoli partecipanti al torneo.
“E’ stato un bel fine settimana – dice Giuseppe Campisi – con grande successo sia in campo che sulle tribune. Abbiamo fatto divertire i bambini in un clima di serenità e armonia“.
“Ringrazio tutte le società partecipanti, coloro i quali hanno collaborato all’ottima riuscita del torneo e gli arbitri. Grazie anche alle società Rg e Atletico Cassibile per aver messo a disposizione le strutture sportive. Ora lavoriamo in prospettiva del prossimo torneo, quello del fine settimana intitolato a Santa Lucia e riservato alle categorie “Primi calci” ed “Esordienti”.
Lo scorso fine settimana gli Esordienti 2013 della Rari Nantes allenati da Peppe Di Mauro hanno vinto il torneo di Crotone.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










