Siracusa , la Libertas Rari Nantes diventa affiliata Lazio Academy. Questa mattina in un noto albergo della città è stato presentato ufficialmente il nuovo progetto sportivo. A illustrarne i contenuti il direttore della scuola calcio biancoceleste Tobia Assumma, il responsabile tecnico della Rari Nantes Giuseppe Di Mauro e il direttore dello scouting della stessa società aretusea Roberto Culotti.
A prendere la parola per primo è stato Giuseppe Di Mauro. “Veniamo da un percorso importante poichè siamo stati centro tecnico Milan – ha detto – Abbiamo ritenuto fosse arrivato il momento di cambiare non solo perché il Milan è una realtà troppo lontana dal punto di vista geografico ma anche perché non ci ha offerto quelle possibilità che speravano di avere. Siamo certi che il percorso che stiamo intraprendendo con la Lazio sarà proficuo e che le opportunità che questo progetto ci darà potremo offrirle ai nostri ragazzi”.
La prossima settimana due ragazzini della Rari Nantes classe 2013 saranno a Formello, altri due la settimana successiva. Svolgeranno tre giorni di allenamenti, da lunedì a mercoledì, con la squadra under 13 della Lazio. Per loro sarà certamente un’esperienza nuova ed emozionante.
Tobia Assumma, direttore della scuola calcio della Lazio, ha spiegato come è nata l’affiliazione. “Siamo noi a selezionare le nostre affiliate – ha detto – La Lazio ha fortemente voluto che la Rari Nantes facesse parte di questo progetto perchè riteniamo questa società una realtà importante per il territorio. Lo è per la professionalità dei suoi tecnici, per il numero di tesserati e per l’impianto sportivo”.
Assumma ha poi spiegato che i tecnici della Lazio saranno periodicamente a Siracusa “non per sostituirsi a quelli della Rari Nantes ma – ha specificato – per un confronto di idee e per fornire loro sostegno. Credo che ci siano tutti i presupposti per svolgere insieme un ottimo lavoro e scoprire nuovi talenti sul territorio”
Domenica 8 marzo i 2013 della Rari Nantes saranno a Formello per una partita amichevole con i i pari età della Lazio. “Questo gruppo – ha concluso Di Mauro – avrà delle opportunità di crescita, confronto e potrà maturare un’esperienza rilevante a Formello, poi vediamo cosa verrà fuori in seguito”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.







