
Siracusa, indicazioni utili per l’allenatore Roberto Regina, che ha fatto lavorare duramente i suoi uomini tra parte atletica e tecnico tattico. Ogni giorno due sedute di allenamento
Ritiro alle falde dell’Etna per preparare nel migliore dei modi un campionato in cui recitare un ruolo importante. L’Atletico Siracusa è tornato in sede dopo 4 giorni di intensi allenamenti a Ragalna tra parte atletica e tecnico-tattico. Doppi allenamenti quotidiani da lunedì 1 a mercoledì 3 mentre giovedì 4 settembre seduta mattutina prima del rientro a Siracusa per proseguire la preparazione in sede. Agli ordini del riconfermato tecnico Roberto Regina, la compagine aretusea ha cominciato a correre e sudare per essere pronta per l’esordio del 28 settembre. Sarà la seconda stagione consecutiva Seconda categoria.
“Siamo stati accolti bene dall’Amministrazione comunale di Ragalna, che ringraziamo – dice l’allenatore – in una struttura adatta per i ritiri precampionato. Basti pensare che negli scorsi anni anche il Paternò si è allenato in questo centro sportivo. Proseguiremo la preparazione al campo scuola “Di Natale” con l’obiettivo di arrivare in discrete condizioni all’inizio del campionato. I ragazzi hanno lavorato con spirito di sacrificio e grande concentrazione, mettendosi a completa disposizione dello staff tecnico. Cercheremo di essere tra le squadre protagoniste in campionato, lottando almeno per un posto nei playoff”.
Già programmati i primi allenamenti congiunti: mercoledì 10 settembre con il Noto e domenica 14 con il Canicattini, squadre di Promozione. Giovedì 18 con il Cassibile. Il 21, infine, allenamento condiviso con il Siracusa primavera
L’Atletico Siracusa disputerà le gare casalinghe di campionato, come nella scorsa stagione, al “Simoncini” di Belvedere il sabato pomeriggio. Nei prossimi giorni saranno resi noti i gironi.
La società del presidente Enrico Abbruzzo presenterà anche una seconda squadra, con giocatori under 21, che prenderà parte al campionato di Terza Categoria.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










