
Siracusa, la squadra azzurra vince in rimonta grazie alle marcature d Valente e Puzone in un secondo in tempo in cui a passare in vantaggio era stata la formazione di De Giorgio.
Prima vittoria in campionato per il Siracusa, che batte 2-1 in casa il Potenza e lascia alla Cavese l‘ultimo posto in classifica. Gli azzurri conquistano i tre punti in rimonta dopo aver chiuso sullo 0-0 un primo tempo in cui avevano creato i presupposti per il gol.
La partenza degli aretusei è decisa è al 18′ Valente crea la prima occasione tirando alto da buona posizione. Al 21 è Guadagni a sfiorare il gol del vantaggio ma la deviazione di testa su suggerimento del solito Valente non è perfetta. Al 23 contatto sospetto in area su Gudelevicius ma l’arbitro lascia correre e il check conferma. Al 32′ check a parti invertite con Castorani a terra in area azzurra. Anche in questo caso, l’arbitro lascia proseguire l’azione e conferma la decisione dopo la revisione video. L’ultima azione è del Siracusa con il tiro di Capanni rintuzzato dal portiere che devia in tuffo la sfera alla sua sinistra.
Nella ripresa Capanni colpisce il palo e, nell’azione seguente, è il Potenza a fallire il vantaggio con Bruschi. Al 12′ D’Auria porta avanti il Potenza. Sapola è in ritardo, Selleri mette al centro e il 10 rossoblu non sbaglia. Al 15′ Selleri, su altra topica della difesa, impegna Farroni. Al 22′ il Siracusa pareggia con un cross di Valente che inganna il portiere Alastra che butta la palla dentro la sua porta. Al 25′ arriva il sorpasso con Puzone bravo a deviare di testa un invito al bacio ancora di Valente.
Il Potenza chiede il check per la posizione di fuorigioco di Capanni che però si era disinteressato del pallone. Tre minuti con il cuore in gola, poi rete confermata. Il Potenza non riesce a riorganizzarsi. Gli assalti rossoblu non producono altro se non una mischia in area azzurra al 93, poi non accade altro e il Siracusa festeggia davanti al proprio pubblico.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










