Siracusa, azzurri in vantaggio in apertura di ripresa con Pacciardi, poi arriva la reazione dei padroni di casa che realizzano tre reti e portano a casa la prima vittoria
Il Siracusa inciampa anche a Cerignola e resta a zero punti in classifica. Terza sconfitta di fila per gli azzurri che, pur disputando una buona gara, non riescono a portare a casa un risultato utile da una trasferta difficile..
Buono l’approccio al match dei ragazzi allenati da Turati, che giocano con determinazione e intensità e costringono gli avversari sulla difensiva. Il ritmo è alto e arrivano anche le occasioni ma, in attacco manca la lucidità. Gli ospiti sfiorano il vantaggio in più circostanze. Dall’altra parte, il Cerignola prova a reagire ma viene fermato in diverse occasioni dal fuorigioco. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con le squadre che rientrano negli spogliatoi in parità.
Nella ripresa il Cerignola entra in campo con un altro piglio, ma è il Siracusa a passare in vantaggio. Il gol lo realizza Pacciardi sugli sviluppi di un calcio piazzato di Candiano.
Come contro il Monopoli, la gioia dura poco. Al 58’ Cuppone colpisce in profondità e ristabilisce la parità. Gli azzurri non si abbattono e continuano a spingere, sfiorando il nuovo vantaggio con una punizione di Valente, respinta dal portiere.
Al 76’ è il Cerignola a trovare il gol. Sugli sviluppi di un calcio da fermo, un errore della difesa azzurra permette a Emmausso di realizza il 2-1. Nel recupero, con gli azzurri sbilanciati in avanti, Cuppone firma la sua doppietta personale e il 3-1 che chiude definitivamente i conti. Sabato prossimo gli azzurri riceveranno il Benevento.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









