
Al “De Simone” passa in rimonta in Monopoli, che si impone 2-1, realizzando la seconda rete su rigore ad un quarto d’ora dalla fine.
Davanti ad oltre 4.000 spettatori, che rendono lo stadio un catino, gli azzurri partono forte, giocando nella metà campo avversaria ma rischiando grosso su un controllo non perfetto del portiere Bonucci su retropassaggio e Falla: il rimpallo tra i due manda la sfera a lato.
Il Siracusa ci prova due volte dalla distanza, palla fuori. Il gol arriva al 13’ con Capanni, che sfrutta una respinta corta del portiere dopo una bella conclusione di un compagno. Esplode il “De Simone” ma la gioia dura una ventina di secondi: sfera a centrocampo e il Monopoli pareggia con Fall, che supera a tu per tu l’incolpevole Bonucci. Evidente la disattenzione difensiva degli aretusei.
Turati in panchina si dimena e rimedia anche un giallo per proteste nei confronti dell’assistente.
La gara è bella, azioni da una parte e dall’altra, con il Siracusa che fraseggia bene ma non riesce a pungere. Nel recupero del primo tempo grande occasione per Capanni il quale, in area, conclude ma l’estremo avversario respinge in tuffo.
Ancora l’attaccante brasiliano protagonista a inizio ripresa ma stavolta il suo tiro non è preciso. Via ai cambi e Turati manda in campo Valente, al ritorno a Siracusa. Un suo tocco sotto per poco non sorprende il portiere pugliese.
Il Siracusa insiste, ma non trova varchi in avanti, anzi, è il Monopoli in contropiede a rendersi pericoloso e a trovare il gol. Chiusura in scivolata di Falla in area, il tocco è giudicato falloso e Longo segna con uno scavino. Poi ancora altre opportunità per gli ospiti, ma Bonucci chiude da grande portiere. Il Siracusa si riversa in avanti, ma la rete del pari non arriva. Finisce 2-1 per i biancoverdi.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










