Siracusa, buon pari interno per l’Atletico Siracusa under 21 nella settima giornata del campionato di Terza Categoria contro il Ferla. La partita è terminata con il risultato di 1-1.
Il risultato può essere salutato favorevolmente dalla squadra allenata da Dino Rubino (nella foto insieme con il dirigente accompagnatore Cristiano Ferreri), che era andata sotto in apertura di ripresa, riuscendo a evitare la sconfitta in zona cesarini. Primo tempo equilibrato e con poche emozioni. Squadre prudenti, guardinghe e più preoccupate della fase difensiva che di quella offensiva. Il gioco langue sovente a centrocampo senza che nessuna delle due formazioni riesca a prendere costantemente l’iniziativa.
Nella ripresa il match si accende. L’Atletico Siracusa impensierisce il portiere Gennaro con una bella punizione di Midolo, che il numero uno ferlese devia in tuffo in angolo. Al 13’ il Ferla trova il gol con un diagonale di Di Falco che manda la sfera all’angolino basso. Doccia gelata per i padroni di casa, che sbandano un po’ prima di riprendersi. Cassarino, per gli ospiti, sciupa due buone opportunità.
Mister Rubino corre ai ripari, inserendo Sontrop e Matarazzo, che danno vivacità alla fase d’attacco. Negli ultimi minuti è un assedio. Materazzo crossa per Vinci, che non riesce a imprimere forza al pallone, favorendo la presa del portiere.
Al 40’ però arriva il pari. Cappitta prende la mira e, da fuori area, batte il portiere Gennaro, realizzando un gran gol. Finisce in parità, risultato che consente all’Atletico Siracusa under 21 di rimanere in zona playoff.
“Primo tempo sotto tono, secondo giocato un po’ meglio – dichiara il tecnico Rubino – con diverse occasioni da gol. Pareggio giusto contro una buona squadra. A tratti è mancata la cattiveria agonistica, ma sono soddisfatto. Noi siamo un gruppo molto giovane che ha l’obiettivo di crescere e i ragazzi stanno dando il massimo.”.
“Buona prestazione – commenta Cristiano Ferreri, dirigente accompagnatore della squadra e team manager della società – Abbiamo giocato meglio nel secondo tempo contro una compagine rognosa. Potevamo anche vincerla, ma ci dobbiamo accontentare. Faccio i complimenti anche alla prima squadra per la vittoria casalinga nel derby contro la Rari Nantes”.
Quello di ieri è stato l’unico pareggio della giornata. Nelle altre partite, tutte oggi, vittorie casalinghe di Fc Rosolini e Atletico Rosolini, rispettivamente 5-2 contro il Marzamemi e 4-1 contro la Buccherese ed esterne di Più Forte Ragazzi e Dreams Club contro Sortino 2-0 e Club Atletico Carlentini 1-0.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









