Skip to content
mercoledì 10 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Le promette un lavoro, ma si fa consegnare 392 euro: denunciato per truffa un 33enne

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Carlentini | Operazione “Terra Bruciata”, discarica abusiva nello scrigno naturalistico del San Leonardo

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Zafferana Etnea | Giocatrici di volley svengono durante una partita, forse per il monossido di carbonio

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Modica | Autista di pullman nota ragazza in difficoltà e le salva la vita

    7 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 648
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | L’Ortigia ci prova contro il Posillipo senza successo

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Celebrati i funerali del giornalista Franco Arria. Il sacerdote: “Uomo generoso e autoironico”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Palermo | L’arcivescovo Lorefice: “abbiamo perso la consapevolezza e il senso del peccato”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Francofonte | Il sindaco Lentini: “Contesto l’anonimato di certe infamanti insinuazioni e accuse, credo in me stesso e nella mia onestà”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaSiracusa

Siracusa | Carta su elezioni ex provincia: Grande Sicilia è il primo partito

Il leader di Grande Sicilia commenta il risultato del suo partito alle elezioni per il Libero Consorzio dei Comuni di Siracusa.
Michele AccollaMichele Accolla28 Aprile 2025 6851 Minuti di Lettura0

Il sindaco di Melilli e presidente della 4a commissione all’Ars, Giuseppe Carta, commenta con soddisfazione l’esito delle elezioni degli organi del Libero Consorzio dei Comuni di Siracusa che si sono svolte ieri.

“Grande Sicilia si attesta come primo partito nella provincia di Siracusa: un risultato importante nel solco della continuità segnata dalla linea autonomista in provincia.”

Carta sottolinea il risultato ottenuto dai candidati di Grande Sicilia all’interno della lista Comuni al Centro, la coalizione che ha sostenuto il presidente eletto Michelangelo Giansiracusa.

La lista dovrebbe esprimere, secondo i dati non ancora ufficiali, da 7 a 8 consiglieri, 3 sarebbero quelli di Grande Sicilia.

“Un dato che rafforza la capacità di rappresentanza del nostro progetto civico e che ci fa proseguire, con rinnovato entusiasmo, le sfide amministrative e politiche che attendono la provincia nei prossimi mesi.
L’elezione di Michelangelo Giansiracusa a presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, con oltre l’85% del consenso del voto ponderato, rappresenta l’inizio di una nuova stagione per il nostro territorio.
Esprimo il mio più sincero augurio di buon lavoro al presidente Giansiracusa, governatore serio e persona stimata sopra ogni colore politico.”

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Giuseppe CartaElezioni libero ConsorzioGrande SiciliaMichelengelo GiansiracusaComuni al centro
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Siracusa | Nuove assunzioni all’Asp, in 14 stabilizzati
Articolo Successivo Sicilia | Calcio, Promozione: bloccato il Priolo dal Kamarat. Il Canicattini festeggia la salvezza
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}