Skip to content
domenica 7 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | spaccio di droga, arrestato un uomo dalla Polizia di Stato

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Sortino | Aveva in auto 1  kg di marijuana: arrestato 56enne

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | 7 denunciati per occupazione abusiva e 5 per furto aggravato di energia elettrica

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Messina |  Corruzione: ai domiciliari ex primario di Chirurgia plastica. 31 indagati, due del Siracusano

    6 Dicembre 2025
    Augusta

    Augusta | Vandalizzati i bagni del mercato settimanale: il sindaco Di Mare condanna l’atto

    6 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 647
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley vince a Palmi. Ed è da sola al secondo posto in classifica

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Le reazioni alla delibera della Corte dei conti sulla gestione del ciclo dei rifiuti

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Melilli | Tutto pronto per la Christmas City, con il villaggio di babbo Natale per grandi e piccoli

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Dalla Corte dei conti una serie di censure alla Regione sulla gestione del ciclo dei rifiuti

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Siracusa e Provincia| Controllo del territorio in provincia: un arresto, una denuncia ed elevate sanzioni

Redazione WebmarteRedazione Webmarte4 Gennaio 2021 3431 Minuti di Lettura0

L’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Siracusa prosegue costante anche durante il periodo delle festività.

[/]

Sebbene i servizi siano volti principalmente a sensibilizzare i cittadini al rispetto del vigente quadro normativo emergenziale e delle misure previste dallo stesso, non sono mancate purtroppo le situazioni nelle quali i carabinieri hanno dovuto procedere nei confronti di soggetti sorpresi a compiere non solo violazioni amministrative, concernenti gli spostamenti autorizzati ed il “coprifuoco”, ma anche in qualche caso dei veri e propri reati. Il caso più eclatante è stato quello di S.K., siracusano, classe 2000, anche se giovanissimo già con precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti, che è stato denunciato per furto d’auto e guida senza patente. Il soggetto, per eludere il controllo dei carabinieri che gli avevano intimato l’ALT, si è lanciato in una fuga a folle velocità, tentando infine di dileguarsi a piedi dopo aver abbandonato il veicolo. I militari tuttavia lo avevano riconosciuto e non hanno avuto difficoltà a rintracciarlo poco dopo presso la sua abitazione, denunciandolo a piede libero per guida senza patente, in quanto mai conseguita, nonché per il furto dell’auto, risultata infatti rubata.

[/]

I controlli i carabinieri hanno, più in generale, permesso di porre l’attenzione su coloro che circolavano sulle strade. I servizi di controllo a “largo raggio” hanno permesso di controllare un totale di 96 veicoli e 114 persone, e sono state elevate contravvenzioni al C.d.S. per un valore complessivo di circa 3.340 euro, fra le quali le più comuni sono state ancora una volta: mancanza di copertura assicurativa; mancata revisione del veicolo; mancato uso di cinture o casco; uso del telefono cellulare durante la guida; Nel capoluogo aretuseo numerose sono state le violazioni riscontrate alle limitazioni imposte dalla normativa anti COVID-19, soprattutto da persone sorprese a circolare in orari notturni non consentiti. È stata sottoposta a sequestro ed a chiusura provvisoria un’attività commerciale di vendita di capi di abbigliamento che era aperta al pubblico nonostante il divieto assoluto previsto dall’attuale normativa anti-COVID. Le attività dei Carabinieri hanno infine portato anche al rintraccio ed all’arresto di M.M., siracusano, classe ’94, con numerosi precedenti, che era ricercato in quanto doveva scontare una condanna definitiva di 4 anni e sei mesi per una rapina commessa ai danni di una gioielleria a Siracusa nel 2012.

image_pdfStampa
Tag
siracusaCarabinieriControlliprovinciaSanzioniarrestiCoviddenunce
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa| Bilancio 2020 di Confartigianato: “Recovery fund, l’unica opportunità di rilancio per le aziende”
Articolo Successivo Siracusa| Democrazia partecipata: assegnati i progetti della prima annualità
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}