Il massimo campionato regionale di calcio di Eccellenza apre le porte alla nuova stagione 2025/2026 che inizierà ufficialmente con la Coppa Italia (andata il 31 agosto, ritorno il 7 settembre), e domenica 14 settembre con la prima giornata di campionato.
Calcio Avola 1949: la formazione di mister Attilio Sirugo si porta avanti rispetto alle dirette concorrenti avendo già iniziato le sedute di allenamenti da una settimana al comunale Meno Di Pasquale.
Avola che riconferma lo zoccolo duro dello scorso anno, l’ingresso di nuovi giocatori Over, la batteria di Under (già uniti al gruppo), il recupero totale (infortunio) e l’inserimento in rosa di Marco Montagno, oltre ad avere portato a termine due colpi di mercato nel reparto avanzato con l’acquisizione di Cannarozzi e Dos Santos.
“Quello appena trascorso è stato un anno che ci è servito a tutti per fare esperienza, abbiamo dimostrato di esserci e siamo pronti anche quest’anno.
Il principio su cui tutti noi ci basiamo e condiviso con la società è quello di costruire qualcosa di importante, tassello dopo tassello, di avere uno spogliatoio composto da ragazzi perbene, con voglia di sacrificarsi, lavorare con umiltà, sacrificio, passione mettendo al primo posto l’Avola”, il commento di mister Sirugo.
SC Palazzolo Calcio: il Palazzolo di mister Giuseppe Matarazzo inizierà la preparazione l’11 agosto. Tra riconferme e nuovi ingressi importanti, il Palazzolo si prepara al meglio ad affrontare la nuova stagione di Eccellenza con l’obiettivo di raggiungere la salvezza sicura e di valorizzare ancora una volta i giovani del proprio vivaio.
“E’ vero che abbiamo ceduto due giocatori di spicco come Torres (al Niscemi) e Castrovilli (alla Sangiovannese), ma è anche vero che abbiamo riconfermato la struttura portante della squadra con tanti giovani e riconfermato/acquisito giocatori di valore tra cui Carrà, Illustre, Novello, Mustafaraj.
Tra i pali abbiamo in rosa un portiere che proviene da una esperienza di 5 anni nel settore giovanile del Bari e della Juventus e siamo presenti con il settore giovanile U17 regionale e U15 Èlite”, ha commentato mister Matarazzo.
S.S. Leonzio 1909 Ssd Arl: la Leonzio del riconfermato Peppe Sequenzia alla guida della squadra, inizierà la preparazione il 4 agosto. Proficuo il mercato dei lentinesi che hanno ufficiosamente anticipato l’ingresso importante di una dozzina di nuovi giocatori di esperienza (si aspetta solo l’ufficialità) e le uscite di Quarto e Novello (quest’ultimo andato al Palazzolo).
“L’esperienza dello scorso anno sulla panchina bianconera è stata veramente soddisfacente, ringrazio la società per l’opportunità avuta e faccio un plauso a tutti i ragazzi che hanno dato il cento per cento contribuendo al mantenimento della categoria. Quest’anno ci sono molte squadre attrezzate, ma da parte nostra c’è tanto entusiasmo. L’obiettivo iniziale è disputare un campionato tranquillo in ottica salvezza”, ha commentato mister Sequenzia.
APD Melilli: la neonata formazione (dopo la fusione e acquisizione del titolo dal Real Siracusa Belvedere) allenata da mister Massimo Attardo, ha iniziato ieri il primo giorno di preparazione al comunale di Melilli. Mister Attardo non ha inteso rilasciare nessuna dichiarazione in quanto l’organico è ancora in corso di definizione.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








