Ultimo appuntamento di gennaio con il galoppo all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Sabato 31, a partire dalle ore 15.28, al via un convegno di sei corse con il clou nel Premio Pienza. Si tratta di una condizionata di Classe 3, dal montepremi di 12 mila e 100 euro, riservata a velocisti di 4 anni ed oltre. Sono in 9 al confronto sui 1200 metri della pista piccola con il pronostico che parte dall’esperto dello schema Land of Silk.
Da Sogno Maltese ritornato al successo, potrebbe arrivare la minaccia maggiore. Su un terreno pesante, soprattutto se arriveranno le piogge previste, attenzionare Sunny River. Portnoy, in lizza per una piazza. C’è curiosità, infine, sulla novità dalla Francia Little Jumby.
Affidata ancora a Siracusa la Tris-Quartè-Quintè. E’ il Premio Siena: un apertissimo e intrecciato handicap discendente per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1800 metri della pista sabbia, con montepremi 9 mila e 900 euro.
Si guarda ai primi della scala dei pesi: Cherry King, Dark Encounter e With The Rainfall e Real Back. Intrica il light weight Bellospirito, in grande forma.
Non si escludono altre possibili piazze. Stessa dotazione della TQQ per il Premio Monteriggioni, che impegna sul miglio della pista grande undici cavalli di 3 anni. Gina The Blond avrebbe tutte le carte in regola per afferrare il primo successo in carriera. Le alternative più valide sembrerebbero: Panix, Witty Indian e You Dont Know.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












