Skip to content
venerdì 13 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
13 Febbraio 2026Siracusa | Pallavolo B2 femminile: big match casalingo per Melilli Volley 13 Febbraio 2026Avola | Controllo del territorio: una denuncia per porto illegale di coltello 13 Febbraio 2026Siracusa | Il prefetto Armenia incontra la console del Marocco Nassif 13 Febbraio 2026Siracusa | Pallamano, la Teamnetwork Albatro ospita il Brixen 13 Febbraio 2026Siracusa | Carnevale, controlli interforze nei locali: due serate non autorizzate, sanzionati i titolari   13 Febbraio 2026Augusta | Pioggia di calcinacci in centro: strade chiuse al traffico 13 Febbraio 2026Avola | Avrebbe estorto al vicino 400.000 euro in 10 anni: arrestato 50enne 13 Febbraio 2026Melilli  | Entra nel vivo il Carnevale 2026 13 Febbraio 2026Siracusa | Sfida salvezza: Ortigia torna in acqua contro la Rari Nantes Florentia   13 Febbraio 2026Augusta | Due decessi per overdose nel carcere: “Sistema allo sbando, servono controlli e responsabilità 13 Febbraio 2026Siracusa | Controllo del territorio dei Carabinieri: multe e denunce 13 Febbraio 2026Siracusa | “Truffa dello specchietto”: denunciato un 20enne di Noto   13 Febbraio 2026Catania | “Impalcatura tiene in ostaggio diritto a mobilità”: la denuncia del Comitato pendolari siciliani
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Avola | Controllo del territorio: una denuncia per porto illegale di coltello

    13 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Carnevale, controlli interforze nei locali: due serate non autorizzate, sanzionati i titolari  

    13 Febbraio 2026
    Cronaca

    Avola | Avrebbe estorto al vicino 400.000 euro in 10 anni: arrestato 50enne

    13 Febbraio 2026
    Augusta

    Augusta | Due decessi per overdose nel carcere: “Sistema allo sbando, servono controlli e responsabilità

    13 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Controllo del territorio dei Carabinieri: multe e denunce

    13 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 701
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Pallavolo B2 femminile: big match casalingo per Melilli Volley

    13 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Avola | Controllo del territorio: una denuncia per porto illegale di coltello

    13 Febbraio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Il prefetto Armenia incontra la console del Marocco Nassif

    13 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Pallamano, la Teamnetwork Albatro ospita il Brixen

    13 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaSiracusa

Siracusa | Il segretario del Pd Gerratana interviene sulle accuse a Cannata

Il segretario provinciale del Partito democratico chiede sia fatta chiarezza su quanto denunciato nell’inchiesta giornalistica sul deputato ex sindaco di Avola.
Michele AccollaMichele Accolla19 Febbraio 2025 5861 Minuti di Lettura0

In assenza di chiarimenti, chiederemo ai nostri rappresentanti parlamentari regionali e nazionali di procedere a interrogazione parlamentare.

Così il segretario provinciale del Partito democratico Piergiorgio Gerratana, in merito alle notizie emerse dal racconto giornalistico sul sistema di finanziamenti del gruppo che fa riferimento al deputato di Fratelli d’Italia Luca Cannata.

“Non sta a noi, ma alle istituzioni preposte, indagare sulla veridicità di queste gravi accuse in merito a ipotesi di scambi di utilità legati a incarichi politici.

Ma certamente non possono essere derubricate come una raccolta di beneficenza, una tombolata o una pizza tra amici, anche perché si tratterebbe di centinaia di migliaia di euro non contabilizzate e sfuggite ad ogni tracciamento”.

Gerratana ricorda come in passato esponenti del Partito Democratico locali abbiano negli anni più volte e con determinazione denunciato queste inammissibili pratiche, e come le querele contro di loro si siano concluse tutte con la piena assoluzione.

“Oggi non si può non denunciare che la raccolta di contributi da consiglieri comunali e assessori, in contanti e fuori da ogni contabilizzazione, anche ove fosse stata destinata come sostenuto dall’On. Cannata esclusivamente allo svolgimento di attività politica, costituirebbe comunque un fatto grave, in termini di trasparenza e di finanziamento delle attività politiche ed elettorali”.

Il segretario del Pd, chiede di conoscere se tali somme siano state utilizzate, in tutto o in parte, per coprire spese di campagne elettorali regionali, nazionali ed europee senza che siano state contabilizzate e dichiarate ai sensi di legge.

“Ci chiediamo se tali somme siano siate utilizzate, in tutto o in parte, per remunerare, in nero, prestazioni di lavoro o parti di fatturazioni, ovvero per l’acquisto di beni ad uso personale, generando mancato versamento di oneri fiscali.
Ci chiediamo se esista una lista dei pagamenti richiesti e ricevuti, nei vari anni, in modo che le istituzioni preposte possano ricostruire i movimenti di danaro in contanti, i beneficiari diretti e indiretti, le spese sostenute, le finalità di ciascuna spesa.
Sono risposte che sono necessarie, urgenti, indifferibili, inevitabili per ristabilire il corretto rapporto di fiducia tra cittadini, amministrazione, rappresentanti politici e rimuovere ogni elemento di dubbio”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
segretario provinciale pdPiergiorgio GerratanaContributi volontaripartito democraticoFratelli d'ItaliaavolaLuca Cannata
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Siracusa | Laser di ultima generazione per gli interventi di cataratta
Articolo Successivo Lentini | Lutto nel mondo dell’agricoltura lentinese, si è spento l’ex presidente dei Lions Salvatore Ragazzi
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Carlentini | Il parco giochi di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa ripulito e restituito alla città

13 Febbraio 2026

Catania | “Impalcatura tiene in ostaggio diritto a mobilità”: la denuncia del Comitato pendolari siciliani

13 Febbraio 2026

Avola | Avrebbe estorto al vicino 400.000 euro in 10 anni: arrestato 50enne

13 Febbraio 2026

Siracusa | Controllo del territorio dei Carabinieri: multe e denunce

13 Febbraio 2026

Augusta | Due decessi per overdose nel carcere: “Sistema allo sbando, servono controlli e responsabilità

13 Febbraio 2026

Siracusa | Pallamano, la Teamnetwork Albatro ospita il Brixen

13 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}