
Risanamento, Territori e Trasparenza, queste le tre parole chiave utilizzate da Michelangelo Giansiracusa riassumere l’esperienza dei primi 100 giorni da presidente del Libero Consorzio di Siracusa.
Risanamento finanziario dell’ente, ricucitura dei rapporti con i sindaci e territori e trasparenza, attraverso una comunicazione costante, sono quelli che Giansiracusa nella sua relazione presentata oggi alla stampa ha definito i tre pilastri dell’azione amministrativa. (leggi l’articolo)
Abbiamo rivolto al presidente Giansiracusa alcune domande.
Sulle scuole, il Libero Consorzio presenterà presto il piano di riordino dell’edilizia scolastica degli istituti di istruzione superiore, che porterà alla dismissione di alcuni immobili in affitto, con un risparmio che potrebbe raggiungere anche i 500 mila euro annui, che sarebbero investiti per la manutenzione degli edifici scolastici.
Per quanto riguarda la viabilità, Giansiracusa parla della possibilità di intervenire in tempi brevi sulla ex statale 114, per riaprire alla circolazione il tratto che collega la zona industriale con il porto Commerciale e Augusta, chiusa da oltre sei anni.
GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA COMPLETA
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










