
Per l’anno scolastico 2025/26 il Libero Consorzio Comunale di Siracusa assicurerà agli alunni degli istituti scolastici di secondo livello il servizio Asacom, i servizi migliorativi ed il trasporto.
“In tutto il territorio provinciale sono più di 300 i ragazzi che avranno la possibilità di usufruire di questi servizi essenziali, senza le quali avrebbero molte difficoltà ad affrontare il normale svolgimento delle lezioni”, spiega l’assessore provinciale con delega anche alle politiche sociali Giuseppe Vinci.
Il servizio verrà svolto da tutte quelle associazioni e cooperative accreditate al libero consorzio comunale di Siracusa e che le famiglie avranno la possibilità di scegliere.
È stato già approvato un atto di indirizzo da parte del presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa Michelangelo Giansiracusa.
“Esprimo grande soddisfazione per questo grande risultato. I cittadini e soprattutto le categorie più fragili sono sempre al primo posto. Cercherò di fare quanto è nelle mie possibilità per rendere sempre più efficace l’indirizzo politico”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









