Skip to content
sabato 20 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
20 Dicembre 2025Augusta | Sport e solidarietà. Oxford vs Cambridge in favore della Comunità Oreb 20 Dicembre 2025Siracusa | Processo Asmundo: tre condanne e un’assoluzione. 6 anni e 8 mesi a Pippo Sorbello 20 Dicembre 2025Siracusa | Un albero in ricordo di Gabriele Scavone. Momenti di emozione in largo Gilippo 20 Dicembre 2025Siracusa | Carta: il finanziamento dei comuni dell’Aerca un risultato storico 20 Dicembre 2025Catania | Iniziata la demolizione del terminal B dell’Aeroporto [VIDEO] 20 Dicembre 2025Augusta | Denunciato un 44enne per ricettazione e riciclaggio di auto rubate 20 Dicembre 2025Siracusa | Tenta rapina in un supermercato, arrestato un 53enne 20 Dicembre 2025Augusta| Lavori del gas fermi nei giardini pubblici, scavo abbandonato da oltre un mese 20 Dicembre 2025Siracusa | Operazione antidroga: 5 arresti. Sequestrati 2,5 chili di droga e un cannabis shop 20 Dicembre 2025Augusta | Fisco e scuola, al Corbino un progetto per educare alla legalità 20 Dicembre 2025Priolo | Borse di studio per studenti meritevoli residenti nel Comune 20 Dicembre 2025Palermo | Le praticano il massaggio cardiaco per quasi 2 ore: 19enne salvata all’ospedale Civico
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Processo Asmundo: tre condanne e un’assoluzione. 6 anni e 8 mesi a Pippo Sorbello

    20 Dicembre 2025
    video
    Cronaca

    Catania | Iniziata la demolizione del terminal B dell’Aeroporto [VIDEO]

    20 Dicembre 2025
    Augusta

    Augusta | Denunciato un 44enne per ricettazione e riciclaggio di auto rubate

    20 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Tenta rapina in un supermercato, arrestato un 53enne

    20 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Operazione antidroga: 5 arresti. Sequestrati 2,5 chili di droga e un cannabis shop

    20 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 656
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Sport e solidarietà. Oxford vs Cambridge in favore della Comunità Oreb

    20 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Processo Asmundo: tre condanne e un’assoluzione. 6 anni e 8 mesi a Pippo Sorbello

    20 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Un albero in ricordo di Gabriele Scavone. Momenti di emozione in largo Gilippo

    20 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Siracusa | Carta: il finanziamento dei comuni dell’Aerca un risultato storico

    20 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
Sport

Siracusa| L’Ortigia soffre ma vince contro l’Sc Quinto

Francesco GiordanoFrancesco Giordano16 Febbraio 2020 3702 Minuti di Lettura0

L’Ortigia si rivela più forte delle difficoltà e delle assenze, andando a vincere nell’ostico campo del Quinto e mantenendo il terzo posto in classifica.

[/]

I biancoverdi, privi di La Rosa e, all’ultimo momento, anche di Di Luciano, si presentano in 12 al cospetto dei liguri, privi di Giorgetti ma sospinti dal calore del proprio pubblico. Un match molto equilibrato, con l’Ortigia che si porta avanti di una lunghezza a metà gara, ma soffre il ritorno dei padroni di casa, che riescono a ottenere il sorpasso nella prima parte del terzo tempo. I biancoverdi, però, trascinati da un superlativo Ferrero, accelerano e strappano, andando sul doppio vantaggio (8-6) con Vidovic e Napolitano. Nella frazione conclusiva, il Quinto acciuffa il pari, ma Rossi e ancora Napolitano nel finale permettono all’Ortigia di vincere e portare a casa tre punti d’oro, in vista dello scontro diretto di mercoledì prossimo contro la Sport Management, a Siracusa.

[/]

Questo il commento del tecnico dell’Ortigia, Stefano Piccardo: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, anche in virtù delle assenze pesanti di La Rosa e Di Luciano. All’inizio abbiamo faticato, abbiamo attaccato male, non avevamo le distanze e non aggredivamo mai la linea dei due metri. Poi, durante la partita, la squadra si è sciolta, trovando buone trame e compattandosi. Per il resto c’è da lavorare, perché concediamo troppi gol evitabili dal perimetro. Secondo me siamo troppo lenti nella fase di risalita. Loro oggi hanno messo tanto ritmo, noi venivamo da una partita senza ritmo. È evidente che quando abbiamo questi momenti di shock fatichiamo. Nella prima fase della partita non abbiamo mai veramente condotto il gioco”.

Ancora una volta, comunque, l’Ortigia ha dimostrato di avere carattere e di reagire al momento giusto: “Questa partita – conclude Piccardo – mi è sembrata simile a quella di Atene contro il Vouliagmeni, con il rigore sbagliato, un po’ di sofferenza e poi la squadra che riesce a venir fuori. Questo è un gruppo che lavora, ha testa, è fatto da combattenti che lottano fino alla fine. Il campionato è ancora è lungo. Adesso c’è da pensare a mercoledì quando affronteremo una super squadra, quindi penseremo alla semifinale contro Oradea”. A fine partita parla anche Filippo Ferrero, autore di una tripletta e di una prestazione sontuosa: “Abbiamo iniziato abbastanza male. Bisogna ancora lavorare su queste partenze, perché poi diventa sempre più difficile recuperare, soprattutto ora che tutte le squadre stanno migliorando. La mia prova? Sono contento di come ho giocato, ma anche io all’inizio mi sono trovato in difficoltà dal punto di vista del ritmo. Poi c’era anche un po’ di emozione per il fatto di giocare contro tanti ex compagni che oggi militano nel Quinto. Ho avuto un po’ di difficoltà all’inizio, ma ho reagito bene e sono felice della mia reazione, ma soprattutto di quella della squadra”.

image_pdfStampa
Tag
siracusaortigiapallanuotodi lucianoLa Rosapiccardosc quinto
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Francesco Giordano

Articolo Precedente Siracusa| Coppa Sicilia: L’Eurialo ribalta la Guarnotta Palermo
Articolo Successivo Melilli| Futsal A2: Prosegue il cammino al vertice dei neroverdi
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Denunciato un 44enne per ricettazione e riciclaggio di auto rubate

20 Dicembre 2025

Siracusa | Un albero in ricordo di Gabriele Scavone. Momenti di emozione in largo Gilippo

20 Dicembre 2025

Siracusa | Processo Asmundo: tre condanne e un’assoluzione. 6 anni e 8 mesi a Pippo Sorbello

20 Dicembre 2025

Siracusa | Tenta rapina in un supermercato, arrestato un 53enne

20 Dicembre 2025

Augusta | Sport e solidarietà. Oxford vs Cambridge in favore della Comunità Oreb

20 Dicembre 2025

Priolo | Borse di studio per studenti meritevoli residenti nel Comune

20 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}