Lutto nel mondo del giornalismo siracusano.
Si è spento la notte scorsa Corrado Maiorca, di 65 anni, la maggior parte dei quali impegnati nel settore dell’informazione
Collaboratore del Corriere della Sera, del Giorno, del Corriere dello Sport, ha lavorato per tanti anni al Giornale di Sicilia anche come vicecaporedattore e coordinatore delle redazioni siciliane del Giornale di Sicilia.
Nel quotidiano regionale “è stato l’inventore di quello che, in via Lincoln, veniva chiamato “metodo Maiorca”: incentivare l’informazione dalle province per fare sentire il Giornale di Sicilia sempre più vicino alla gente e ai lettori. – ricorda Assostampa Siracusa- In via Tevere, la sede della redazione siracusana del Giornale di Sicilia, si sono formati numerosi giornalisti.
Nel ’90 era stato anche segretario di Assostampa Siracusa e nel 2013 aveva fondato la testata online Nuovo sud.
Lascia la moglie Lucia e il figlio Gabriele.
I funerali si svolgeranno domani, venerdì 2 gennaio, alle 15, nella chiesa Santissimo Salvatore di via Necropoli Grotticelle, a Siracusa.
“La morte improvvisa di Corrado Maiorca vena di tristezza una giornata dedicata all’allegria e ai buoni propositi. Il mondo dell’informazione siracusana perde un giornalista che si era avvicinato alla professione quando era molto giovane e che si è sempre dedicato al lavoro con passione e tentando di portare idee nuove. Porgo le mie condoglianze alla famiglia e, in particolare, alla moglie Lucia Basso”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










