Skip to content
venerdì 19 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
19 Dicembre 2025Carlentini | Stasera inaugurazione e intitolazione dell’ex Macello a Vincenzina Spina 19 Dicembre 2025Lentini | Emozioni e sorrisi per il passaggio della Fiamma Olimpica in città 19 Dicembre 2025Augusta| L’arcivescovo Lomanto in visita al Muscatello: celebrazione e conforto ai malati 19 Dicembre 2025Francofonte | I consiglieri di opposizione: “Chi ha il dovere di governare sceglie lo scontro, l’auto-sabotaggio e il silenzio” 19 Dicembre 2025Augusta| L’usignolo e il grillo del Liceo “Megara” conquistano l’Agòn Eschileo di Greco
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Floridia | Aveva nello zaino oltre 2 chili di droga: arrestato 42enne

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Portopalo | Esplosione in un locale di prossima apertura: due feriti

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne

    17 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 655
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Carlentini | Stasera inaugurazione e intitolazione dell’ex Macello a Vincenzina Spina

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Lentini | Emozioni e sorrisi per il passaggio della Fiamma Olimpica in città

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta| L’arcivescovo Lomanto in visita al Muscatello: celebrazione e conforto ai malati

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Francofonte | I consiglieri di opposizione: “Chi ha il dovere di governare sceglie lo scontro, l’auto-sabotaggio e il silenzio”

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Pallanuoto A1: derby amaro per l’Ortigia sconfitta dall’altra siciliana Telimar

Derby amaro e sconfitta meritata per l’Ortigia, che cade in casa contro un Telimar apparso più in condizione e più determinato a conquistare i tre punti, peraltro pesanti perché permettono ai palermitani di salire all’ottavo posto in classifica, scavalcando di un punto proprio i biancoverdi
Redazione WebmarteRedazione Webmarte8 Marzo 2025 3302 Minuti di Lettura0

L’Ortigia senza alibi cade in casa contro un Telimar apparso più in condizione e più determinato a conquistare i tre punti, peraltro pesanti perché permettono ai palermitani di salire all’ottavo posto in classifica, scavalcando di un punto proprio i biancoverdi.

La squadra di Piccardo, adesso nona e costretta a guardarsi alle spalle per non essere coinvolta nei play-out salvezza.

I siracusani hanno sofferto molto l’aggressività e la velocità degli uomini di Baldineti, registrando un passaggio a vuoto decisivo nel terzo tempo. Nella prima metà di gara, infatti, in acqua regna l’equilibrio, il match è divertente e vivo, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto.

Aretusei che partono bene con la doppietta di Cassia, ma i palermitani, trascinati oggi da Marini e Muscat, migliori in acqua, ribaltano il punteggio e poi rimangono avanti fino al 4-4 firmato ancora da Cassia a un minuto dalla sirena.

Nel secondo parziale, il Telimar prova la prima fuga, portandosi per due volte sul doppio vantaggio, ma in entrambi i casi l’Ortigia rientra, chiudendo però sotto di una rete all’intervallo lungo.

Nella terza frazione, i biancoverdi sprecano molto in avanti, mentre i palermitani sono cinici e realizzano un parziale di 3-0 che li porta sul +4 prima degli ultimi otto minuti.

Nel quarto tempo, l’Ortigia prova a reagire, ma il Telimar risponde sempre puntuale, cedendo un po’ solo nei minuti finali, quando però ormai il cronometro ha emesso il verdetto con il risultato finale di 11-13 per gli ospiti.

Nel dopo partita, coach Stefano Piccardo analizza la sconfitta: “Abbiamo concluso male in tantissime occasioni, anche nitide, evidentemente è un momento in cui non riusciamo a inquadrare lo specchio della porta.

Anche le ripartenze subite nascono da conclusioni sbagliate, con la squadra  che si è allungata fino ad esporsi e favorire il loro contropiede, che in tre-quattro occasioni ci è costato caro.

Ad ogni modo, il campionato è questo, bisogna mettersi sotto con il lavoro, ora siamo noni e la decima è molto vicina a noi, quindi c’è lo spauracchio dei play-out che incombe. Bisogna prenderne atto e lavorare per migliorare”.

A caldo, parla anche capitan Christian Napolitano, che professa realismo: “La nostra dimensione oggi è quella di una squadra che non deve retrocedere. Dobbiamo evitare i play-out, cercare di arrivare almeno noni, perché il rischio di retrocedere c’è se entriamo in acqua senza carattere come oggi.

Oggi siamo venuti fuori troppo tardi, invece bisognerebbe riuscirci dal primo tempo, combattendo poi con pazienza, come facevamo prima. Il problema è il carattere, non vedo la giusta cattiveria in molti di noi. Dobbiamo capire che per evitare i play-out dobbiamo lavorare in silenzio ed entrare nell’ottica che bisogna pensare solo a salvarsi”.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Stefano Piccardopallanuotoderbytelimarchristian napolitanoPallanuoto A1ortigia
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Catania | Ultim’ora, cade dal tetto dell’Etnapolis: gravissimo un ragazzo di 15 anni
Articolo Successivo Siracusa | Anticipi di Promozione girone “D”: vittoria del Megara, il Priolo stoppa la capolista
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Francofonte | I consiglieri di opposizione: “Chi ha il dovere di governare sceglie lo scontro, l’auto-sabotaggio e il silenzio”

19 Dicembre 2025

Augusta| L’usignolo e il grillo del Liceo “Megara” conquistano l’Agòn Eschileo di Greco

19 Dicembre 2025

Carlentini | Stasera inaugurazione e intitolazione dell’ex Macello a Vincenzina Spina

19 Dicembre 2025

Lentini | Emozioni e sorrisi per il passaggio della Fiamma Olimpica in città

19 Dicembre 2025

Augusta| L’arcivescovo Lomanto in visita al Muscatello: celebrazione e conforto ai malati

19 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}