Skip to content
lunedì 22 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
22 Dicembre 2025Palermo | Finanziere salva una giovane sul cavalcavia Albert Einstein: voleva gettarsi giù 22 Dicembre 2025Rosolini |  Beni culturali, è nata la sezione di BCsicilia 22 Dicembre 2025Siracusa | Le malattie cardiocircolatorie sono la causa principale di morte in provincia 22 Dicembre 2025Siracusa | Calcio serie C: il Siracusa domina il Trapani. Al “De Simone” largo 3-0 22 Dicembre 2025Augusta | la “Novena Augustana” torna a vivere nella chiesa di San Domenico
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Palermo | Finanziere salva una giovane sul cavalcavia Albert Einstein: voleva gettarsi giù

    22 Dicembre 2025
    Cronaca

    Priolo | Deve scontare un anno e nove mesi: arrestato 59enne

    21 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Maxi-sequestro di 2 milioni di capi di abbigliamento contraffatti in 3 mega depositi

    21 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Processo Asmundo: tre condanne e un’assoluzione. 6 anni e 8 mesi a Pippo Sorbello

    20 Dicembre 2025
    video
    Cronaca

    Catania | Iniziata la demolizione del terminal B dell’Aeroporto [VIDEO]

    20 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 657
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Palermo | Finanziere salva una giovane sul cavalcavia Albert Einstein: voleva gettarsi giù

    22 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Rosolini |  Beni culturali, è nata la sezione di BCsicilia

    22 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sanità

    Siracusa | Le malattie cardiocircolatorie sono la causa principale di morte in provincia

    22 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio serie C: il Siracusa domina il Trapani. Al “De Simone” largo 3-0

    22 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Pallanuoto A1. Ortigia battuta in casa dal Trieste

L’Ortigia prova a scuotersi, si ricompatta e dimezza lo svantaggio con Carnesecchi e Campopiano. Razzi, a 1’33 dalla fine spegne le speranze dei ragazzi di Piccardo, che segnano il gol del meno due per il conclusivo finale.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte15 Gennaio 2025 3902 Minuti di Lettura0

Inizia con una sconfitta il 2025 dell’Ortigia, gli uomini di Piccardo cedono 10 a  12 al Trieste che allunga a +4 in classifica, facendo al contempo scivolare gli aretusei in ottava posizione.


Partita molto vivace e giocata a viso aperto dalle due squadre, con i biancoverdi ottimi nell’approccio e capaci di proporre un gioco di grande qualità nel primo parziale. Con l’uomo in più quasi perfetto, la difesa attenta e un ritmo offensivo altissimo, gli uomini di Piccardo, infatti, domano inizialmente gli ospiti, chiudendo la frazione con un perentorio 5-2 che fa sperare in un pomeriggio trionfale.

Il secondo parziale, però, resta in equilibrio e avaro di reti fino ai due rigori realizzati da uno scatenato Draskovic, che riavvicina la squadra di Mirarchi. L’Ortigia sembra meno lucida e reattiva, ma tiene ancora, anche dopo che, a inizio terzo tempo, Manzi completa la rimonta trovando il pareggio.

I biancoverdi hanno un moto di orgoglio e replicano subito con La Rosa, ma poi vengono puniti dai triestini, che sono cinici e crescono con il passare dei minuti, realizzando un parziale di 5-0, tra la fine del terzo e l’avvio del quarto tempo, che li porta avanti 10-6.

L’Ortigia prova a scuotersi, si ricompatta e dimezza lo svantaggio con Carnesecchi e Campopiano. Razzi, a 1’33 dalla fine spegne le speranze dei ragazzi di Piccardo, che segnano il gol del meno due per il conclusivo finale.  Biancoverdi adesso obbligati a vincere in casa del Posillipo, sabato, per potersi qualificare alla Final Eight di Coppa Italia.

Nel dopo partita, coach Stefano Piccardo analizza la prestazione dei suoi: “Abbiamo sbagliato parecchie cose e questo è un punto dal quale ripartire, ma sono contento di come la squadra si è espressa per gran parte della garai”.

Il problema è stato che ci siamo disuniti. Noi sapevamo che contro di loro non dovevamo giocare una partita troppo orizzontale e quando è accaduto, quando abbiamo preso i contropiedi, ci hanno fatto male”.

Al termine del match, parla anche capitan Christian Napolitano: “A mio avviso, i primi due tempi sono stati da squadra di alto livello, gli altri due l’esatto opposto, perché nel terzo e nel quarto abbiamo fatto una involuzione disastrosa.

Va anche detto però che Trieste è una delle squadre più organizzate e competitive, con un grande allenatore, giocatori giovani, insomma una formazione che darà filo da torcere un po’ a tutti. Ora dobbiamo essere umili e ripartire proprio dagli ultimi due tempi, dagli errori. Dobbiamo pensare solo a lavorare, perché sabato ci attende un avversario forse ancora più forte, in una piscina nella quale è sempre bello ma anche difficile giocare”.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
centro boaortigiapallanuotoFinal Eight di Coppa Italiacampionatopiscinaserie A1triestestefano piccardichristian napolitano
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Sicilia | Firmato l’accordo tra Regione e Invitalia per le gare dei termovalorizzatori [VIDEO]
Articolo Successivo Siracusa | Incidente sulla SP14: 20enne perde controllo dello scooter
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Le malattie cardiocircolatorie sono la causa principale di morte in provincia

22 Dicembre 2025

Palermo | Finanziere salva una giovane sul cavalcavia Albert Einstein: voleva gettarsi giù

22 Dicembre 2025

Augusta | la “Novena Augustana” torna a vivere nella chiesa di San Domenico

22 Dicembre 2025

Rosolini |  Beni culturali, è nata la sezione di BCsicilia

22 Dicembre 2025

Siracusa | Calcio serie C: il Siracusa domina il Trapani. Al “De Simone” largo 3-0

22 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}