Skip to content
domenica 22 Marzo 2026
BREAKING NEWS
22 Marzo 2026Siracusa | Calcio, Seconda categoria: Atletico Siracusa, occasione mancata 22 Marzo 2026Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley batte 3-0 Pizzo 22 Marzo 2026Siracusa | Calcio serie C. Arditi e Gudelevicius conducono alla vittoria il Siracusa 22 Marzo 2026Canicattini Bagni | Due cani avvelenati, indagini in corso 22 Marzo 2026Siracusa | L’affluenza alle urne per il referendum in provincia alle 12 è stata del 11% 22 Marzo 2026Augusta | Morto in carcere: terzo caso in un anno, aperta un’inchiesta 22 Marzo 2026Francofonte | Lite in piazza Dante/Ville, un ferito 22 Marzo 2026Siracusa | “L’altro figlio”…. di una madre vittima di stupro. Si replica oggi al teatro Massimo 22 Marzo 2026Sicilia | Posticipata l’apertura della vendita dei biglietti del treno “Sicilia express”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Canicattini Bagni | Due cani avvelenati, indagini in corso

    22 Marzo 2026
    Augusta

    Augusta | Morto in carcere: terzo caso in un anno, aperta un’inchiesta

    22 Marzo 2026
    Cronaca

    Francofonte | Lite in piazza Dante/Ville, un ferito

    22 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Avrebbe fatto esplodere il chiosco “Bulldog”: arrestato un uomo

    21 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | In auto con 750 chilogrammi di arance: denunciati in 3 per ricettazione

    21 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 730
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Calcio, Seconda categoria: Atletico Siracusa, occasione mancata

    22 Marzo 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley batte 3-0 Pizzo

    22 Marzo 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio serie C. Arditi e Gudelevicius conducono alla vittoria il Siracusa

    22 Marzo 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Canicattini Bagni | Due cani avvelenati, indagini in corso

    22 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley batte 3-0 Pizzo

Melilli Volley centra la quarta vittoria consecutiva ma, contro Lory Volley Pizzo, nel match valido per la ventesima giornata di serie B2
Redazione WebmarteRedazione Webmarte22 Marzo 2026 33 Minuti di Lettura0

Melilli Volley centra la quarta vittoria consecutiva ma, contro Lory Volley Pizzo, nel match valido per la ventesima giornata di serie B2, non sono mancati i momenti di difficoltà. I tre set che si sono disputati al palazzetto di via Gorizia sono stati equilibrati e caratterizzati, a tratti, da scambi particolarmente lunghi e combattuti. Le neroverdi hanno anche annullato un set ball nel primo parziale, mentre nel terzo sono state quasi sempre sotto nel punteggio, anche a causa dei numerosi errori in battuta.

Lo Piccolo firma il primo punto del match, poi sbaglia al servizio. La imita Ba, che prima realizza il 2-1, poi, dai 9 metri, spedisce la palla sulla rete. De Franco è effiace a muro, ma le neroverdi mettono a segno un break di 7-2 che scava il primo solco del match. Contribuiscono Silvestre in fast, Lo Piccolo a muro e Vescovo. Ci pensano Mancuso e Raitis (insieme a qualche errore in attacco delle neroverdi) a rimettere in carreggiata le ospiti, che pareggiano, 10-10, quando Lena manda la sfera sull’antenna. Mancuso porta avanti le sue e, dopo un parziale di 6-1 per le calabresi, Scandurra chiama il primo time out del match.

Dopo aver incassato il dodicesimo punto avversario, Melilli si riporta avanti, 13-12, conducendo sempre di un solo punto fino al 18-17. Nuovo break ospite: 5-0 e punteggio di 18-22. Set in salita, ma le locali non mollano. Minervini in secondo tocco, Lo Piccolo in primo tempo e la neo entrata Matrullo portano il punteggio sul 21-22. Dopo il time out di Monopoli, Pizzo sigla il ventitreesimo punto. Scandurra manda in campo Ferrarini, che schiaccia per il 22-23. Dentro anche Pasquini, e Melilli si riporta in parità. Poi va avanti Pizzo (dopo un’azione contestata), ma Ferrarini tiene in gioco le neroverdi in un primo set in cui due punti consecutivi di Silvestre permettono alle ragazze di Scandurra di portarsi sull’1-0.

Avvio di secondo set equilibrato. Sul 3-4, Matrullo mura un attacco avversario, Silvestre va a segno con un tocco morbido sotto rete con la mano sinistra e, ancora la schiacciatrice con la maglia numero 2, realizza l’ace del 6-4. Le padrone di casa allungano con Ferrarini, Lo Piccolo ma anche grazie a qualche errore di mira in attacco delle avversarie: 12-7. Sul 14-11, Ba cede il posto a Pasquini, che va subito a segno in pallonetto. Le ospiti si riavvicinano. E’ meno 1 sul 15-14, 16-15 17-16, 21-20 e 22-21. L’errore al servizio di Marcello, il punto in palleggio di Minervini e quello in attacco di Matrullo indirizzano la partita. Anche il secondo set infatti è neroverde e termina 25-21.

Melilli Volley riparte in sordina, concedendo tre punti consecutivi alle gialloblù. Pasquini è brava a muro.. Il secondo punto melillese arriva grazie a un’invasione, il terzo ancora con l’opposta abruzzese, il quarto (4-4) con un mani fuori sull’attacco di Matrullo. Silvestre firma il primo vantaggio neroverde del set. Minibreak Pizzo (6-9 il punteggio). Rientra Lena al posto di Matrullo, ma ci vuole tutta la bravura e l’esperienza di Ferrarini per annullare il gap. Silvestre sbaglia in battuta e De Franco porta avanti di 2 le calabresi. La compagine del presidente Distefano va in doppia cifra al termine di uno scambio lungo e intenso ma resta sotto di uno (10-11). Il tocco vincente è di Ferrarini. Tre errori al servizio di fila fanno arrabbiare Scandurra, che chiede maggiore concentrazione. Pasquini propizia dai 9 metri il 14-14 ma, subito dopo, sbaglia anche lei in battuta. Si va avanti con le due squadre che si alternano nei vantaggi. L’ultima parità è a 21, poi l’arbitro rileva una doppia di Russo e, nello scambio successivo, Pizzo cestina una buona azione offensiva. Lena mette a terra la palla del 24-21. Finisce con un altro errore avversario in attacco. Melilli vince in poco più di un’ora e mezza di gioco. Melilli Volley        3

Lory Volley Pizzo 0

Melilli Volley: Barbagallo, Matrullo 6, Minervini 3, Lena 4, Silvestre 7, Ba 8, Carpinteri ne, Lo Piccolo 11, Miceli ne, Lucescul ne, Vescovo 4, Ferrarini 11, Pasquini 5, Pecoraro ne. All. Luca Scandurra.

Lory Volley Pizzo: Selvaggi 2, Mancuso 9, Oksyuk, Napolitano, Shpak, De Franco 4, Capocasale, Marcello 8, Russo 2, Sabato 1, Raitis 12, Santaguida. All. Davide Monopoli

Arbitri: Davide Pennisi di Acireale e Chiara Guarnaccia di Catania

Parziali: 26-24, 25-21, 25-21

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tag
melilli volleyPallavolo B2 femminilepizzo
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa | Calcio serie C. Arditi e Gudelevicius conducono alla vittoria il Siracusa
Articolo Successivo Siracusa | Calcio, Seconda categoria: Atletico Siracusa, occasione mancata
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Francofonte | Lite in piazza Dante/Ville, un ferito

22 Marzo 2026

Sicilia | Posticipata l’apertura della vendita dei biglietti del treno “Sicilia express”

22 Marzo 2026

Canicattini Bagni | Due cani avvelenati, indagini in corso

22 Marzo 2026

Siracusa | “L’altro figlio”…. di una madre vittima di stupro. Si replica oggi al teatro Massimo

22 Marzo 2026

Augusta | Morto in carcere: terzo caso in un anno, aperta un’inchiesta

22 Marzo 2026

Siracusa | Calcio, Seconda categoria: Atletico Siracusa, occasione mancata

22 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}