Skip to content
martedì 24 Marzo 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Rosolini | Rapinò un 28enne del cellulare e portafogli: arrestato

    23 Marzo 2026
    Cronaca

    Floridia | Controllo del territorio: denunce per violazione foglio via, multe per 4300 euro, sequestrate 4 auto

    23 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Esplose colpi di pistola contro il cugino: arrestato 38enne

    23 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Arrestato il “bombarolo”, esponente dell’area anarchici

    23 Marzo 2026
    Cronaca

    Canicattini Bagni | Due cani avvelenati, indagini in corso

    22 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 731
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Rugby, il XV del Sud-Est si aggiudica il derby siciliano contro il Cus Catania

    23 Marzo 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Referendum, Triberio (Pd): “Ad Augusta un ‘No’ forte e chiaro, ora va tradotto in impegno concreto”

    23 Marzo 2026
    leggi di più
    Politica

    Siracusa | Referendum: in provincia larga vittoria del No che supera il 62%

    23 Marzo 2026
    leggi di più
    Politica

    Priolo | Giarratana Mpa: per timore di confronto politico, il sindaco preferisce lo scioglimento del Consiglio Comunale

    23 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaSiracusa

Siracusa | Roberto Di Mauro eletto commissario provinciale del MpA

L’Assemblea provinciale di Siracusa del Movimento per l’autonomia ha eletto Roberto Di Mauro, con Manuel Mangano suo vice e Nichi Paci responsabile dell’area nord.
Michele AccollaMichele Accolla20 Gennaio 2024 1.1041 Minuti di Lettura0

L’assemblea provinciale del Movimento per l’Autonomia di Siracusa, ha eletto il commissario provinciale, il suo vice e il responsabile dell’area Nord.

A guidare il movimento sarà Roberto Di Mauro, che già ricopriva la carica di responsabile degli enti locali, Manuel Mangano sarà il vice e Nichi Paci il responsabile dell’area Nord.

L’assemblea ha accolto con un applauso la proposta dell’on. Carta.

Di Mauro, dopo l’elezione, ha manifestato tutta la sua emozione.

“Mi commuove la fiducia nei miei confronti, ringrazio i presenti e l’on. Carta con cui ho un rapporto autentico, fatto spesso di scambi dialettici accesi ma sempre costruttivi.

Amo la politica e la sua missione di servizio nel territorio.

Le elezioni, nel percorso di un partito, sono una tappa a cui si approda per gradi e con coscienza.

Una competizione  non deve mai avere il sapore individualista ma piuttosto lo spirito di un gioco di squadra”.

Il MpA, sotto la guida del suo leader indiscusso, Giuseppe Carta, gode di ottima salute ed è in piena espansione.

Negli ultimi mesi ha raggiunto un grande radicamento in quasi tutti i comuni della provincia, in molti dei quali è diventato ago della bilancia e promotore anche di modifiche importanti degli equilibri nell’amministrazione comunale, come è successo a Lentini.

Il vice commissario Manuel Mangano, augustano di 25 anni, ha da poco aderito al movimento, dopo essere stato prima nel Partito democratico e poi con Italia viva, partito di cui è stato anche coordinatore provinciale e per il quale è stato candidato alle ultime elezioni regionali.

Ad Augusta è consigliere comunale, eletto in ‘Augusta Coraggiosa’, una delle liste che sostenevano l’ex sindaco Massimo Carrubba.

“Mi sono sentito da subito accolto in questa famiglia.

Finita finalmente l’era dell’antipolitica i partiti tornano, senza timore, ad essere un riferimento vero nel territorio”.

Augustano è anche Nichi Paci, già assessore provinciale, candidato sindaco alle amministrati ad Augusta nel 2015 e alle elezioni regionali del 2017.

Paci, storicamente vicino al sindaco di Priolo Pippo Gianni, è stato il riferimento in provincia di Noi Moderati.

“Ringrazio per la fiducia nei miei confronti, il mio ruolo sarà quello di raccordo tra le esigenze dei comuni dell’area nord.

Inizia una staffetta tra i coordinatori cittadini che ci permetterà di avere chiare tutte le dinamiche e le esigenze dei cittadini della nostra provincia”.

image_pdfStampa
Tag
Giuseppe CartaMpaMovimento per l'AutonomiaNichi PaciRoberto Di Mauro
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Sicilia | Assunzioni da parte di SIAE: requisiti e come partecipare alle selezioni
Articolo Successivo Melilli | Impresa dei neroverdi: bloccata al Palavillasmundo la vice capolista Manfredonia
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}