Il tanto atteso derby siciliano tra Siracusa e Catania finisce 1 a1. Per gli etnei va in gol D’Ausilio, per gli aretusei Di Paolo.
La cronaca di Siracusa – Catania: primo tentativo casalingo al minuto 7 per Arditi che stacca di testa sul cross di Contini senza successo. Quattro minuti dopo è lo stesso Contini che ci riprova ma la palla si infrange sul difensore etneo Allegretto.
Al minuto 16, D’Ausilio servito da Quaini arriva sul fondo, supera Iob, ma Candiano si oppone e sfuma l’occasione per il Catania. Nonostante il Siracusa mantenga il controllo del possesso in questa fase iniziale di gioco, è il Catania a rendersi pericoloso al minuto 30 con Bruzzaniti che serve Pieraccini in area, ma il tiro è fuori misura.
Cinque minuti più tardi, al minuto 35 il Catania passa in vantaggio: D’Ausilio scambia con Bruzzaniti, quest’ultimo prova la conclusione respinta in prima battuta da Farroni, sulla ribattuta è ancora Bruzzaniti che a botta sicura deposita in rete la palla del momentaneo vantaggio etneo.
Al minuto 40’ il Catania raddoppia con Pieraccini in contropiede, ma la rete viene annullata per fuorigioco dopo revisione al monitor. Si chiude così il primo tempo con il Catania avanti con un gol di scarto firmato da D’Ausilio.
Nei primi della ripresa arriva inaspettato il pareggio del Siracusa con Di Paolo che riporta in parità il risultato.
Al minuto 11’ Arditi va vicino al raddoppio, ma l’estremo etneo Dini si supera sulla conclusione dal limite. Il Catania reagisce con un doppio tentativo di Bruzzaniti e Jimenez senza successo.
Gli etnei continuano a spingere e al minuto 61Casasola, si libera con una finta di Iob e lascia partire un tiro-cross che sfiora il bersaglio. Ammonizione al minuto 66 all’indirizzo di Jimenez per un fallo su Zanini.
Al 26’ Puzone finisce tra gli ammoniti per un intervento duro e in ritardo su Rolfini. Al 32’ Marafini è provvidenziale nel fermare lo stesso Rolfini, che con un controllo orientato aveva saltato Capomaggio. D’Ausilio prova a sorprendere Farroni su punizione con un tiro a giro, ma il portiere devia in angolo. In pieno recupero è ancora Farroni a salvare il Siracusa con un intervento decisivo su D’Ausilio. Finale dal De Simone 1-1
.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













