Il Siracusa calcio raggiunge nei minuti di recupero un pareggio importantissimo in casa del Potenza (2-2) e interrompe la striscia negativa dei risultati.
La cronaca: primo cartellino giallo per il Potenza (minuto 9), ammonito Selleri per un intervento duro su Pacciardi. Al minuto 13 arriva il primo affondo del Siracusa con Frisenna, che calcia di destro ma trova la pronta risposta di Cucchietti che devia in angolo.
Sugli sviluppi del corner Zanini prova la conclusione al volo, ma il tiro è impreciso. Al minuto 19 il Potenza si fa vivo con Schimmenti ma spreca in posizione favorevole davanti Farroni.
Al minuto 24 Felippe Lucas prova una punizione potente da posizione angolata, ma la deviazione di Pacciardi manda il pallone sul fondo.
Rosso per Selleri (già ammonito) al minuto 36: intervento irregolare duro su un giocatore del Siracusa e confermata l’espulsione del giocatore lucano. Al “Viviani” si va all’intervallo sullo 0-0.
Al minuto 56 rompe gli equilibri il Potenza con Felippe Lucas che finalizza in anticipo dentro l’area la palla del momentaneo vantaggio.
Il Siracusa tenta la reazione in superiorità numerica ma sotto di un gol, Potenza che invece rallenta il gioco e gestisce l’inferiorità numerica.
Finale di partita al cardiopalma: al minuto 39 riapre la gara il Siracusa con la rete del pareggio ad opera di Arditi. il Potenza trova l’episodio favorevole al minuto 92: pallone recuperato dal Potenza e rimesso in area con deviazione sfortunata di Capomaggio che devia il pallone nella propria porta.
Ancora una espulsione questa volta per Limonelli del Siracusa.
Ma non è ancora finita: il Siracusa pressa e ci crede fino alla fine dei minuti di recupero nei quali realizza la rete del pareggio su rigore per un fallo di mano di Camigliano. Sul dischetto Contini non sbaglia e pareggia i conti per il definitivo 2-2. (Ph Simona Amato)
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.














