Skip to content
lunedì 30 Marzo 2026
BREAKING NEWS
30 Marzo 2026Avola | Ha violato più volte i domiciliari: in carcere 33enne 30 Marzo 2026Siracusa | Vinciullo è il nuovo commissario provinciale di Grande Sicilia 30 Marzo 2026Siracusa Catania | Camion si ribalta sull’autostrada all’altezza dello svincolo di Lentini 30 Marzo 2026Sicilia | La vittoria dell’Under 15 tiene accese le speranze di qualificazione 30 Marzo 2026Siracusa | Seconda Categoria: l’Atletico Siracusa chiude con una vittoria 30 Marzo 2026Francofonte | Fede e tradizione, la comunità si prepara ai riti della Passione
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Avola

    Avola | Ha violato più volte i domiciliari: in carcere 33enne

    30 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa Catania | Camion si ribalta sull’autostrada all’altezza dello svincolo di Lentini

    30 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Al carcere di Cavadonna sequestrati 67 cellulari e droga: maxi operazione nella notte

    29 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | In fiamme l’auto del marito dell’ex consigliera di FI: “Evento non di natura dolosa”

    29 Marzo 2026
    Cronaca

    Noto | Carabiniere salva donna che tenta di lanciarsi giù da un cavalcavia a Napoli

    29 Marzo 2026
    Prev Next Showing 1 Of 737
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Avola

    Avola | Ha violato più volte i domiciliari: in carcere 33enne

    30 Marzo 2026
    Read more
    Politica

    Siracusa | Vinciullo è il nuovo commissario provinciale di Grande Sicilia

    30 Marzo 2026
    Read more
    Cronaca

    Siracusa Catania | Camion si ribalta sull’autostrada all’altezza dello svincolo di Lentini

    30 Marzo 2026
    Read more
    Sicilia

    Sicilia | La vittoria dell’Under 15 tiene accese le speranze di qualificazione

    30 Marzo 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaSiracusa

Siracusa | Vinciullo è il nuovo commissario provinciale di Grande Sicilia

L’ex deputato regionale sarà affiancato da tre vice commissari, uno per ognuna delle tre zone in cui è organizzato il partito in provincia.
Michele AccollaMichele Accolla30 Marzo 2026 372 Minutes read0

L’ex deputato regionale Enzo Vinciullo è stato nominato Commissario provinciale di Grande Sicilia per Siracusa.

Vinciullo sarà affiancato da tre vice commissari: Nicky Paci per la zona nord, Corrado Loreto per la zona sud, e Paolo Terranova per la zona montana.

La sua nomina è stata proposta e sostenuta dal leader provinciale del partito Giuseppe Carta, che ha espresso la sua soddisfazione.

“La nomina del Commissario provinciale rappresenta un passaggio necessario per rafforzare e organizzare al meglio il partito sul territorio.
Serviva una figura autorevole, con esperienza, capacità di coordinamento e profonda conoscenza delle dinamiche locali. Vincenzo Vinciullo risponde pienamente a queste caratteristiche”.

Nelle scorse settimane erano arrivate le conferme di Tony Bonafede, responsabile organizzativo provinciale, Roberto Di Mauro, responsabile dell’area economica, Giusi Latino, coordinatrice dell’assemblea provinciale e Emiliano Bordone, commissario del movimento per la zona Siracusa città.

Le nuove nomine definiscono l’organigramma del partito in provincia, che sarà completato, nelle prossime settimane, con le nomine nei dipartimenti tematici preludio all’avvio dei tesseramenti necessari per la fase congressuale, e rafforzare ulteriormente il radicamento nel territorio.

Vinciullo, che ha aderito al partito autonomista a dicembre scorso, dopo essere stato coordinatore provinciale della Lea, è stato ex presidente della Commissione Bilancio all’ARS e, nonostante non ricopra incarichi istituzionali da un decennio, gode ancora di un discreto seguito in provincia.

In passato è stato assessore comunale e vicesindaco a Siracusa nella giunta Visentin, per essere poi eletto all’Ars nel Popolo delle Libertà nel 2008 e nel 2012, minore fortuna ebbe nelle elezioni successive quando non fu rieletto.

Nel 1998 fu sul punto di essere eletto al primo turno presidente della Provincia di Siracusa, candidato con Alleanza Nazionale ma non raggiunse il quorum per pochi decimali di punto, una manciata appena di voti, e fu poi sconfitto al ballottaggio dal suo avversario Bruno Marziano, del PdS.

Vinciullo ha ringraziato per la nomina i leader del partito.

“Ringrazio l’On. Giuseppe Carta, il presidente Lombardo, i commissari dei circoli cittadini e l’assemblea degli iscritti per la fiducia.
Accolgo questo incarico con senso di responsabilità e con l’impegno di lavorare per rafforzare la presenza di Grande Sicilia sul territorio e costruire un’azione politica concreta e vicina ai cittadini”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tag
Giuseppe CartaMpaEnzo Vinciullonicky paciPaolo TerranovaGrande SiciliaCorrado LoretoCommisasario provinciale
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Siracusa Catania | Camion si ribalta sull’autostrada all’altezza dello svincolo di Lentini
Articolo Successivo Avola | Ha violato più volte i domiciliari: in carcere 33enne
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Sicilia | La vittoria dell’Under 15 tiene accese le speranze di qualificazione

30 Marzo 2026

Siracusa | Seconda Categoria: l’Atletico Siracusa chiude con una vittoria

30 Marzo 2026

Avola | Ha violato più volte i domiciliari: in carcere 33enne

30 Marzo 2026

Francofonte | Fede e tradizione, la comunità si prepara ai riti della Passione

30 Marzo 2026

Siracusa | Vinciullo è il nuovo commissario provinciale di Grande Sicilia

30 Marzo 2026

Siracusa Catania | Camion si ribalta sull’autostrada all’altezza dello svincolo di Lentini

30 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}