Skip to content
lunedì 16 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Rosolini | Feroce aggressione a meccanico: arrestato 31enne. Il messaggio del sindaco Spadola

    15 Febbraio 2026
    Cronaca

    Trapani | Sisma di magnitudo 3.9 al largo di Favignana

    15 Febbraio 2026
    Cronaca

    Catania | Sparatoria nella notte: 23enne ferito al braccio, è in prognosi riservata

    15 Febbraio 2026
    Cronaca

    Palermo | Assessore, docenti e giornalista ‘occupano’ la casa popolare lasciata dalla famiglia minacciata

    14 Febbraio 2026
    Cronaca

    Rosolini | Identificato e denunciato l’autore della violenta aggressione al meccanico

    14 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 703
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Giovanissimi Regionali, la Rari Nantes vince contro l’Avola

    15 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Eccellenza girone B: il solo Palazzolo conquista i 3 punti

    15 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Rosolini | Feroce aggressione a meccanico: arrestato 31enne. Il messaggio del sindaco Spadola

    15 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Trapani | Sisma di magnitudo 3.9 al largo di Favignana

    15 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàAugusta

Augusta | Accede alla scuola superiore di Catania ex alunno del Ruiz

Ex studente del Ruiz vince il concorso per la Scuola superiore dell'Università degli Studi di Catania
Redazione WebmarteRedazione Webmarte8 Ottobre 2024 7081 Minuti di Lettura0

Giovanni Coco, ex alunno del II Istituto di istruzione superiore “Gaetano Arangio Ruiz” dopo aver affrontato l’esame di Stato ed essersi diplomato con la massima votazione, ha deciso di sostenere la prova di ammissione alla prestigiosa Scuola superiore dell’Università degli Studi di Catania nel corso di laurea in Chimica Industriale, superandola brillantemente.


Giovanni, che ha frequentato al Ruiz la classe 4QL del Liceo Scientifico delle Scienze applicate Quadriennale, ha sostenuto il concorso nell’area disciplinare scientifica, svolgendo con successo l’iter selettivo: due prove scritte, una di Matematica, una di Chimica e infine un esame orale.

Un traguardo importante se si pensa che solo 10 studenti l’anno sono ammessi per l’area scientifica alla Scuola superiore, dove Giovanni potrà seguire un percorso formativo d’eccellenza parallelo al corso di laurea scelto.

Il risultato di Giovanni, (nella foto con le docenti di Chimica Rosaria Politi e di Fisica Annamaria La Ferla), è motivo di soddisfazione per la dirigente scolastica, Maria Concetta Castorina, che ha dichiarato: “Tutta la comunità del Ruiz augura a Giovanni una carriera universitaria ricca di successi e soddisfazioni.

Un ringraziamento doveroso va ai suoi docenti del Liceo scientifico quadriennale delle Scienze applicate, che hanno lavorato con gli studenti ponendo in essere le migliori condizioni per farli crescere, in modo che insieme alle conoscenze, ai saperi, alle competenze, si sviluppassero la consapevolezza del proprio talento, della propria passione, dei propri desideri e delle proprie possibilità”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
ex alunno Ruizliceo quadriennaledirigente scolastica Maria Concetta CastorinaaugustaGiovanni Cocoscuola superiore Catania
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa | Il Commissario Provinciale del PD, Sen. Antonio Nicita: “Solidarietà a Enzo Pupillo”
Articolo Successivo Augusta | Uffici comunali: disservizi per assenza di connessione internet
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}