
Una domenica mattina, quella di ieri 4 maggio, all’insegna dell’impegno civico e della sensibilizzazione ecologica grazie all’iniziativa organizzata da Nuova Acropoli, associazione attiva sul territorio nel campo della filosofia, cultura e volontariato.
L’evento si è svolto presso il Faro Santa Croce, dove i volontari si sono riuniti fin dalle prime ore del mattino per omaggiare la Giornata Mondiale della Terra attraverso azioni concrete di tutela ambientale.
A dare il benvenuto all’associazione sono stati il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare e l’assessore alla transizione ecologica, Salvatore Serra, che hanno espresso il loro sostegno all’iniziativa.
“Oltre all’importante impegno pratico dimostrato oggi e in tante altre occasioni – ha dichiarato il primo cittadino – è ancor più significativo il gesto simbolico che questa giornata rappresenta.
Ogni giorno può e deve essere un’occasione per sviluppare una coscienza ecologica, fondamentale per proteggere il nostro pianeta”.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, tra adulti e bambini, coinvolti in diverse attività: dalla pulizia ecologica di una vasta area della scogliera e dei piazzali circostanti, alla riqualificazione di una zona verde, culminata con la piantumazione di un nuovo alberello.
Non sono mancate le proposte interattive e ricreative, pensate per educare e divertire, fino al momento conclusivo della mattinata: una danza tradizionale con cui i volontari hanno voluto simbolicamente ringraziare la Terra.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









