Skip to content
domenica 29 Marzo 2026
BREAKING NEWS
29 Marzo 2026Floridia | Antonello Sala è il candidato sindaco del centrodestra 29 Marzo 2026Siracusa | Al carcere di Cavadonna sequestrati 67 cellulari e droga: maxi operazione nella notte 29 Marzo 2026Augusta | Micalizio: il suo ‘Non ci sto!’ alle critiche sulle frequentazioni personali con personaggi politici 29 Marzo 2026Lentini | In fiamme l’auto del marito dell’ex consigliera di FI: “Evento non di natura dolosa” 29 Marzo 2026Siracusa | Pallanuoto. Ortigia sconfitta dal Brescia in formato Champions 29 Marzo 2026Siracusa | Pallavolo B2/F: Melilli Volley centra il quinto successo di 29 Marzo 2026Augusta | Proposta del Pd per intitolare una scuola a Luigi Solarino 29 Marzo 2026Noto | Carabiniere salva donna che tenta di lanciarsi giù da un cavalcavia a Napoli 29 Marzo 2026Melilli | “Verso la Misericordia. Personaggi e visioni dell’anima”: inaugurata mostra nell’aula consiliare
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Al carcere di Cavadonna sequestrati 67 cellulari e droga: maxi operazione nella notte

    29 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | In fiamme l’auto del marito dell’ex consigliera di FI: “Evento non di natura dolosa”

    29 Marzo 2026
    Cronaca

    Noto | Carabiniere salva donna che tenta di lanciarsi giù da un cavalcavia a Napoli

    29 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | Furto di energia elettrica, invasione di edificio e detenzione ai fini di spaccio: denunciato 22enne

    28 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva una pistola e droga nell’auto e in casa: arrestato  

    28 Marzo 2026
    Prev Next Showing 1 Of 736
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Floridia | Antonello Sala è il candidato sindaco del centrodestra

    29 Marzo 2026
    Read more
    Cronaca

    Siracusa | Al carcere di Cavadonna sequestrati 67 cellulari e droga: maxi operazione nella notte

    29 Marzo 2026
    Read more
    Augusta

    Augusta | Micalizio: il suo ‘Non ci sto!’ alle critiche sulle frequentazioni personali con personaggi politici

    29 Marzo 2026
    Read more
    Cronaca

    Lentini | In fiamme l’auto del marito dell’ex consigliera di FI: “Evento non di natura dolosa”

    29 Marzo 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Augusta| Al Ruiz scuola in presenza in sicurezza, start dal 7 al 19, il 14 per le prime

Redazione WebmarteRedazione Webmarte4 Settembre 2020 5841 Minutes read0

La campanella per gli alunni dell’Arangio Ruiz comincerà a suonare giorno 14, ma gli studenti della classe Enel torneranno tra i banchi già il 7 settembre. Scuola in sicurezza con banchi monoposto e spazi adeguati al distanziamento sociale.

[/]

Una scuola in piena sicurezza per alunni, docenti e personale Ata, percorsi differenziati, ingressi scaglionati e avvio dell’anno scolastico graduale. Questa la situazione che si prospetta per il II Istituto di istruzione superiore “Gaetano Arangio Ruiz” diretto da Maria Concetta Castorina. La scuola ha già acquistato 450 banchi monoposto, ne ha richiesti altrettanti al ministero della Pubblica istruzione e utilizzerà i biposto per un solo alunno. Sarà, pertanto, garantito il distanziamento sociale in quanto l’istituto dispone di arredi e soprattutto di spazi per renderlo possibile. Cadrà, dunque, l’obbligo di utilizzo della mascherina tra i banchi. Gli alunni dovranno però indossarla quando si muoveranno all’interno del plesso.

Come fa sapere la dirigente saranno effettuate due ricreazioni: al termine della seconda ora per i ragazzi del biennio e alla fine della terza ora per gli studenti del triennio. Le ricreazioni avverranno all’aperto, condizioni meteo permettendo e ogni classe avrà il suo spazio per svolgerla.  Lunedì 7 le lezioni ricominceranno in presenza per gli alunni della classe Enel (una della tre in Italia) composta da allievi dell’elettrotecnico industriale che, oltre a studiare in classe, sono stati assunti dalla multinazionale italiana dell’energia, effettuano dal quarto anno in poi tirocinio di primo livello e quando avranno conseguito il diploma saranno dipendenti dall’Ente nazionale per l’energia elettrica.

[/]

Giorno 14 le lezioni cominceranno per le classi prime dei vari indirizzi di studio (liceo delle Scienze applicate e Istituti Tecnici Settore industriale e commerciale) e nei giorni successive via via per le altre classi fino a ritrovarsi tutti in presenza il 19 settembre. Entreranno e usciranno dal plesso seguendo 6 percorsi caratterizzati da vari colori. “Contiamo – dichiara Maria Concetta Castorina – di fare lezione sempre in presenza integrandola con quelle online come già previsto nella nostra scuola da anni. Solo nel caso in cui una recrudescenza dei casi Covd dovesse indurre il governo a disporre un nuovo lockdown riavvieremo la DaD e pertanto stiamo, comunque, formando i docenti”.

image_pdfStampa
Tag
dirigente scolasticoArangio RuizMaria Concetta Castorinacampanellabanchi mono postodistanziamento socialein presenzainizio lezionialunniscuolasicurezza
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Noto| Gdf: il tenente Mariagrazia Ponziano al comando delle Fiamme gialle netine
Articolo Successivo Lentini | Il progetto di discarica a Scalpello: «Lotta senza esitazione»
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Lentini | In fiamme l’auto del marito dell’ex consigliera di FI: “Evento non di natura dolosa”

29 Marzo 2026

Siracusa | Al carcere di Cavadonna sequestrati 67 cellulari e droga: maxi operazione nella notte

29 Marzo 2026

Noto | Carabiniere salva donna che tenta di lanciarsi giù da un cavalcavia a Napoli

29 Marzo 2026

Floridia | Antonello Sala è il candidato sindaco del centrodestra

29 Marzo 2026

Augusta | Micalizio: il suo ‘Non ci sto!’ alle critiche sulle frequentazioni personali con personaggi politici

29 Marzo 2026

Siracusa | Pallavolo B2/F: Melilli Volley centra il quinto successo di

29 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}