
Con l’apertura del nuovo anno scolastico, arrivano i saluti istituzionali e importanti novità per la comunità scolastica di Augusta.
L’assessore alla Pubblica Istruzione e vice sindaco, Biagio Tribulato, ha rivolto un caloroso augurio agli studenti:
“Che sia un anno vissuto intensamente, un anno di formazione”.
L’Amministrazione comunale accoglie anche due nuovi dirigenti scolastici: Gloriana Russitto, che prende il posto di Maria Giovanna Sergi al II Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino”, e Fabrizia Ferrante, nuova guida del Liceo Megara in sostituzione di Gianluca Rapisarda.
Sul fronte dell’edilizia scolastica, il Comune ha avviato interventi significativi per un investimento complessivo di oltre 300 mila euro.
Tra i progetti principali, la riqualificazione del plesso Cappuccini del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli”, che riapre con un auditorium rinnovato, una palestra completamente nuova, un cortile interno riqualificato e spazi di aggregazione modernizzati.
Proseguono anche i lavori nelle palestre del plesso Morvillo e del plesso Todaro del “Corbino”, mentre sono stati già completati lavori sui servizi igienici.
Il Comune ha inoltre partecipato al bando Cse (Comunità energetiche scolastiche) per la sostituzione degli infissi e il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici scolastici.
Grande attenzione anche ai servizi rivolti agli studenti con disabilità: “per la prima volta nella storia della città – afferma Tribulato – il servizio Asacom (assistenza all’autonomia e alla comunicazione) sarà attivo sin dal primo giorno di scuola, mentre la mensa scolastica partirà regolarmente entro la fine del mese.
Infine, sul fronte delle politiche sociali, l’Amministrazione ha rilanciato l’iniziativa dello “zaino sospeso”, che consente alle famiglie in difficoltà economica di ricevere materiale scolastico gratuito per i propri figli.
“L’assessorato all’Istruzione, insieme al sindaco Giuseppe Di Mare, continuerà a riservare la giusta attenzione al mondo della scuola – ha concluso l’assessore Tribulato – il nostro impegno è costante anche sul fronte delle politiche sociali”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








