breaking news

Augusta| Amministrative 2020, l’ex sindaco Pippo Gulino si candida: è ufficiale

21 Febbraio 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Amministrative 2020, l’ex sindaco Pippo Gulino si candida: è ufficiale
Politica
0

L’ex sindaco Pippo Gulino ufficializza la sua candidatura. “Dopo una riflessione, peraltro piuttosto lunga, ho sciolto la riserva decidendo di candidarmi”.

Voci sulla sua candidatura circolavano da tempo e ora Pippo Gulino, medico radiologo, la ufficializza. Con un breve comunicato stampa spiega le ragioni che lo hanno spinto a intraprendere di nuovo questa strada. “ Tanti amici e sostenitori mi  hanno sollecitato in questo senso e così, dopo una riflessione, peraltro piuttosto lunga ho sciolto la riserva decidendo di candidarmi e spendere una volta di più per questa città (speriamo con buoni risultati) il mio tempo che diventa sempre più prezioso. Volendo rappresentare, come sempre, quella parte di società civile che ha a cuore il bene di questa città, farò riferimento a movimenti popolari, liste civiche, a quanti insomma vorranno collaborare a un disegno di riqualificazione di questa città, soprattutto a un progetto per gli anni avvenire”.

Pippo Gulino ha ricoperto la carica di sindaco di Augusta nel 1993 e poi dal 1994 al 1998 e dal 1998 al 2002. Da tempo voci sempre più insistenti danno per certa anche la candidatura del suo successore l’ex sindaco, Massimo Carrubba che ha guidato il Comune megarese dal 2003 al 2008 e dal 2008 al 2012. Al momento le candidature ufficializzate sono quelle del consigliere di #perAugusta, Giuseppe Di Mare e dell’ex sindaco Pippo Gulino. Anche quella dell’attuale sindaco dovrebbe essere certa. Sul fronte del centrodestra al momento non ci sono accordi per una candidatura unica. Quella di Pietro Forestiere è stata lanciata dal sindaco di Catania, nonché coordinatore regionale per la Sicilia orientale di Fratelli d’Italia, Salvo Pogliese. Ma per essere ufficializzata come candidatura condivisa da un centrodestra, composto da Lega e Fdl, occorre che il commissario del partito di Salvini ad Augusta, Massimo Casertano, il cui nome circola anche da tempo negli ambienti politici, faccia un passo indietro e al momento, da alcune esternazioni dello stesso tramite social, questo sembra un passaggio improbabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com