È ancora attivo il servizio promosso dall’assessorato alle Politiche sociali per il ritiro dei pacchi dono destinati alle famiglie bisognose, con particolare attenzione ai bambini in occasione delle festività natalizie.
L’iniziativa prevede la raccolta di materiale di cancelleria, giochi e piccoli doni, con l’obiettivo di offrire un sostegno concreto ai nuclei familiari in condizioni di indigenza.
Il progetto si inserisce in un percorso di continuità con l’iniziativa dello “zaino sospeso”, avviata all’inizio dell’anno scolastico, e punta a rafforzare la rete di solidarietà sul territorio.
«Vogliamo essere vicini in maniera solidale a tutte le persone che vivono situazioni di difficoltà economica e che non dispongono delle risorse sufficienti per garantirsi anche il minimo indispensabile, oltre ai beni di prima necessità», ha dichiarato il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Biagio Tribulato.
«È un gesto semplice – ha aggiunto – ma capace di regalare un sorriso. L’Amministrazione comunale intende dimostrare la propria vicinanza alle famiglie anche attraverso azioni concrete e tangibili».
Il servizio di raccolta dei pacchi dono resterà attivo fino al prossimo 6 gennaio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.














