Si chiude questa sera la IV edizione del Carnevale augustano, una manifestazione che ha confermato le aspettative in termini di partecipazione e qualità delle sfilate.
Un appuntamento atteso e partecipato che, anche quest’anno, ha animato le strade cittadine con colori, musica e creatività.
Protagonisti indiscussi sono stati i tre carri allegorici realizzati dall’associazione Le Libellule, affiancati da mini carri e gruppi mascherati provenienti da scuole, palestre e associazioni del territorio.
Un coinvolgimento corale che ha trasformato il Carnevale in una vera festa di comunità.
Il gran finale è in programma, oggi martedì 17 febbraio: alle 16, con partenza da Lungomare Rossini/Largo Marco Polo, prenderà il via l’ultima sfilata che attraverserà via Giovanni Lavaggi e viale Italia, per poi concludersi in piazza Fontana.
Qui si svolgerà la premiazione dei carri e dei gruppi partecipanti, seguita da uno spettacolo musicale che chiuderà ufficialmente i festeggiamenti carnevaleschi.
L’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali di Webmarte, dopo il successo ottenuto la scorsa domenica con oltre 40 mila visualizzazioni.
La diretta del Carnevale di Augusta su webmarte è una produzione esclusiva della KFP Television and Web productions, con interviste ai protagonisti e commenti in tempo reale a cura di Serena Tringali, permettendo così anche a chi non potrà essere presente di vivere l’atmosfera della festa.
Il calendario degli appuntamenti, avviato lo scorso venerdì, è stato organizzato dall’assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo guidato da Giuseppe Carrabino, con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni locali e promuovere momenti di aggregazione per tutta la cittadinanza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













