breaking news

Augusta| Carrubba torna in campo, sabato ufficializzerà la sua candidatura

Augusta| Carrubba torna in campo, sabato ufficializzerà la sua candidatura
Politica
0

Sabato Massimo Carrubba ufficializzerà la sua candidatura a sindaco di Augusta. Nella sede elettorale di piazza D’Astorga 13 terrà una conferenza stampa alle 10.

Massimo Carrubba torna in campo. Sabato ufficializzerà la sua candidatura a sindaco alle elezioni amministrative che si terranno il 4 e il 5 ottobre. Alle 10 terrà una conferenza stampa nella sede elettorale sita in piazza D’Astorga 13. Da mesi si parlava della candidatura dell’ex primo cittadino di Augusta, ma l’ufficializzazione arriva dopo alcune settimane dalla conclusione definitiva della vicenda giudiziaria che lo ha, per lunghi anni, ingiustamente coinvolto. Ricordiamo, infatti, che l’ex sindaco il 10 settembre del 2019 è stato assolto dai reati di concorso esterno ed associazione mafiosa e voto di scambio perché il fatto non sussiste. Alla sentenza emessa dalla sezione penale del Tribunale di Siracusa non ha presentato appello la Procura, rendendo così irrevocabile l’assoluzione.

Liberato da questo enorme fardello l’ex sindaco può ora tornare a dedicarsi alla politica, come ha sempre fatto prima che le accuse infamanti lo travolgessero stoppando di fatto una carriera politica che Massimo Carrubba, alla fine del suo secondo mandato di sindaco di Augusta, prima di essere raggiunto dall’avviso di garanzia era intenzionato a proseguire. Massimo Carrubba, 56 anni è stato eletto sindaco di Augusta per la prima volta nel 2003. Nei suoi confronti gli elettori hanno rinnovato la fiducia nel 2008. Nel 2013, pochi mesi prima la scadenza naturale del secondo mandato della sua amministrazione il Consiglio comunale è stato sciolto per presunte infiltrazioni mafiose, ma Carrubba si era dimesso nell’estate del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com