
L’auditorium del plesso Todaro del 2° Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” ha ospitato la cerimonia di consegna degli attestati Cambridge English, conseguiti dagli alunni che, durante lo scorso anno scolastico, hanno partecipato ai corsi aggiuntivi di lingua inglese realizzati con i fondi Pnrr.
I corsi, tenuti dagli insegnanti interni dell’Istituto, hanno portato gli studenti a sostenere gli esami Cambridge, grazie alla collaborazione con l’Academy di Siracusa, ente accreditato per la certificazione linguistica.
Alla cerimonia erano presenti studenti, famiglie, docenti e rappresentanti istituzionali, che hanno applaudito il traguardo raggiunto da oltre 100 alunni.
“La conoscenza delle lingue è una chiave che apre porte, crea ponti e arricchisce la mente – ha dichiarato la dirigente scolastica, Gloriana Russitto –.
Vedere i nostri studenti ottenere certificazioni di rilievo internazionale è motivo di grande orgoglio.
Ringrazio l’Academy di Siracusa per il prezioso supporto offerto.”
Grande soddisfazione anche per la Antonia Chiaramonte, docente referente Cambridge dell’Istituto: “Dietro ogni attestato c’è un percorso fatto di impegno e passione.
Le certificazioni Cambridge sono un importante passaporto per il futuro dei nostri ragazzi.”
Nel corso della cerimonia, Valentina Favaro, referente dell’Academy, ha consegnato ufficialmente al “Corbino” il prestigioso riconoscimento di “Preparation Centre Gold”, riservato alle scuole che si sono distinte per il numero e la qualità delle certificazioni linguistiche ottenute.
Infine, l’annuncio più atteso: l’Istituto è stato candidato al “Preparation Centre Awards”, evento nazionale che si svolge ogni anno presso l’Ambasciata Britannica a Roma.
Un riconoscimento che testimonia l’eccellenza del lavoro svolto nel campo della formazione linguistica e proietta la scuola megarese in un panorama educativo di respiro internazionale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










