Si è spento ieri l’ingegnere Domenico Brusca, Mimmo come era meglio conosciuto.
Negli ultimi decenni del secolo sorso fu uno dei protagonisti del boom edilizio della città.
Professionista serio e generoso, è stato una guida per alcune generazioni di professionisti, mettendo la sua grande competenza ed esperienza a disposizione dei giovani che si affacciavano alle professioni tecniche.
Laureato alla Sapienza di Roma, era tra i maggiori esperti delle normative sui lavori pubblici.
In molti hanno ricevuto da lui aiuto, sostegno e almeno qualche consiglio utile.
L’insegnamento era una delle sue caratteristiche, fu infatti per lungo tempo docente di Elettrotecnica all’Istituto Tecnico Industriale di Augusta, oggi Istituto Ruiz, di cui fu anche lo storico vicepreside per qualche decennio.
Generoso e con una grande grande capacità e disponibilità alla mediazione, era pronto a cercare soluzioni anche ai problemi più complessi.
Di primo piano anche il suo impegno politico nelle file del Partito Socialista Italiano, negli anni in cui contendeva il primato alla Democrazia Cristiana, impegno che lo portò alla guida della città, di cui fu sindaco nel 1978.
I funerali si svolgeranno domani, lunedì 28 settembre, alle 11 nella Chiesa Madre di Augusta.
Alla moglie Gina, ai figli e ai nipoti vanno le nostre condoglianze.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai
053296













