Skip to content
lunedì 16 Marzo 2026
BREAKING NEWS
16 Marzo 2026Augusta | Conferita la cittadinanza onoraria al luogotenente dei Carabinieri Paolo Cassia 16 Marzo 2026Siracusa | Sei nuovi pediatri per la provincia: rafforzata l’assistenza nei comuni montani e costieri 16 Marzo 2026Siracusa | Sindacato agroalimentare, venerdì il settimo congresso della Uila 16 Marzo 2026Catania | Operazione antiabusivismo alla pescheria e a Villa Pacini: sgomberati ambulanti 16 Marzo 2026Noto | Furto aggravato: arrestato un 68enne 16 Marzo 2026Noto | Forzano un’auto per rubarla da un parcheggio di Vendicari: arrestati 16 Marzo 2026Siracusa | Consumo di sostanze in città: incontro della Cgil per alzare il velo sul fenomeno 16 Marzo 2026Sicilia | Naufragio di migranti davanti Lampedusa, disperso un bimbo di 2 anni 16 Marzo 2026Catania | L’arcivescovo Renna: nessuna celebrazione religiosa per la sepoltura del boss Santapaola
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Operazione antiabusivismo alla pescheria e a Villa Pacini: sgomberati ambulanti

    16 Marzo 2026
    Cronaca

    Noto | Furto aggravato: arrestato un 68enne

    16 Marzo 2026
    Cronaca

    Noto | Forzano un’auto per rubarla da un parcheggio di Vendicari: arrestati

    16 Marzo 2026
    Sicilia

    Sicilia | Naufragio di migranti davanti Lampedusa, disperso un bimbo di 2 anni

    16 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | L’arcivescovo Renna: nessuna celebrazione religiosa per la sepoltura del boss Santapaola

    16 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 725
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta | Conferita la cittadinanza onoraria al luogotenente dei Carabinieri Paolo Cassia

    16 Marzo 2026
    leggi di più
    Sanità

    Siracusa | Sei nuovi pediatri per la provincia: rafforzata l’assistenza nei comuni montani e costieri

    16 Marzo 2026
    leggi di più
    Sindacale

    Siracusa | Sindacato agroalimentare, venerdì il settimo congresso della Uila

    16 Marzo 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Catania | Operazione antiabusivismo alla pescheria e a Villa Pacini: sgomberati ambulanti

    16 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaPolitica

Augusta | Congresso provinciale del Pd anche in città trionfa Gerratana

Il congresso provinciale del Partito Democratico, anche ad Augusta ha visto trionfare la mozione di Piergiorgio Gerratana che ha ottenuto il 96,6% delle preferenze dei votanti. Eletti sei augustani all’assemblea provinciale.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte27 Gennaio 2025 4302 Minuti di Lettura0

Chiara Amara, Milena Contento, Enza D’Antoni,  Gabriele Tringali, Fiorindo Passanisi e Giambattista Totis sono i sei augustani eletti all’assemblea provinciale del Pd al congresso del  Partito che in città ha visto il 96,6% degli iscritti esprimersi a favore della mozione di Piergiorgio Gerratana.


Il congresso provinciale del Partito Democratico è stato un momento di partecipazione e democrazia, anche ad Augusta, dove gli iscritti hanno animato il dibattito nella mattinata e, nel pomeriggio, si sono recati alle urne con una percentuale di partecipazione pari quasi il 90% degli oltre 100 iscritti.

“Questo- commenta il Pd di Augusta –  dato dimostra una grande voglia di coinvolgimento e di protagonismo nella scelta degli organi dirigenti, segno di un partito vivo e dinamico.

I risultati del voto sono stati chiari e significativi: il 96,6% ha espresso il proprio consenso per la mozione di Piergiorgio Gerratana, candidato alla segreteria provinciale, mentre il 3,4% ha sostenuto il candidato Scalorino.

Questo ampio sostegno al nuovo segretario provinciale è un segno di fiducia e speranza per il futuro del nostro partito, che affronta importanti sfide sul territorio.

Facciamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro a Piergiorgio Gerratana, convinti che, sotto la sua guida, il Pd potrà coinvolgere tutti i territori e fare tornare a centrare il dibattito politico e contribuire a rispondere alle gravi crisi che stanno mettendo a dura prova il nostro territorio.

In un contesto di abbandono da parte della destra regionale e del governo nazionale, Gerratana saprà proporre soluzioni concrete e azioni di rilancio per la nostra provincia.

Ci auguriamo di proseguire su un percorso unitario, insieme a chi ha sostenuto i candidati Scalorino e Patti, ai quali siamo grati l’impegno profuso.

Siamo certi che il loro apporto sarà fondamentale per costruire un Pd più forte e coeso, pronto ad affrontare le sfide future con unità e determinazione.

Un risultato importante del congresso è l’elezione di sei augustani all’assemblea provinciale, che sapranno rappresentare al meglio le istanze della nostra città e del nostro territorio.

Siamo certi che porteranno con orgoglio la voce di Augusta all’interno dell’organismo del partito.

Con il congresso provinciale archiviato, vogliamo esprimere gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questa grande occasione di partecipazione e democrazia.

In particolare, al senatore Nicita per il suo prezioso lavoro, in qualità di commissario, a tutti i tesserati del Circolo di Augusta, a Dario Genovese per il suo ruolo di garante del congresso, e a tutti i membri del seggio presieduto da Gaetano La Ferla ed ai rappresentanti delle liste: Tringali e Passanisi per Gerratana, e Canzolle per Scalorino, nonché alla commissione per il congresso, a partire dal subcommissario D’Arrigo.

Il nostro impegno continua, con determinazione, per costruire un Partito Democratico sempre più forte e presente, capace di rispondere alle necessità della nostra provincia e di costruire un futuro migliore per tutti”.

“Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
partito democraticocongressoassemblea provincialesei augustaniuscritti
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta | Chiusura dell’autostrada SR-CT in direzione Catania: percorsi alternativi attivi
Articolo Successivo Siracusa | Calcio, in vetta Belvedere e Cassibile. Momento buio per il Melilli  
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Noto | Forzano un’auto per rubarla da un parcheggio di Vendicari: arrestati

16 Marzo 2026

Augusta | Conferita la cittadinanza onoraria al luogotenente dei Carabinieri Paolo Cassia

16 Marzo 2026

Siracusa | Sindacato agroalimentare, venerdì il settimo congresso della Uila

16 Marzo 2026

Catania | Operazione antiabusivismo alla pescheria e a Villa Pacini: sgomberati ambulanti

16 Marzo 2026

Siracusa | Consumo di sostanze in città: incontro della Cgil per alzare il velo sul fenomeno

16 Marzo 2026

Noto | Furto aggravato: arrestato un 68enne

16 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}