Si è svolta nei giorni scorsi nei locali dell’Istituto comprensivo “Principe di Napoli” di Augusta, la cerimonia di consegna di 138 attestati di superamento dei corsi di formazione professionale organizzati da Irisfo Siracusa.
I percorsi formativi, finanziati dalla Regione Siciliana, hanno riguardato ambiti strategici per l’inserimento nel mondo del lavoro: sicurezza, prevenzione e igiene sui luoghi di lavoro, competenze tecnico-professionali, competenze informatiche, competenze linguistiche e competenze green.
L’iniziativa, interamente realizzata nella città di Augusta, è stata resa possibile grazie alla collaborazione della dirigente scolastica dell’Istituto “Principe di Napoli”, Agata Sortino, che ha messo a disposizione le aule per la formazione didattica.
Fondamentale anche il contributo delle aziende del territorio che hanno accolto gli allievi per la parte pratica del percorso.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai docenti che hanno curato la formazione in aula, l’avvocato Chiara Fragalà e l’architetto Giovanna Cavallo, per l’impegno e la professionalità dimostrati durante le attività didattiche.
L’organizzazione amministrativa e il coordinamento delle fasi di studio sono stati seguiti dal signor Rosario Meli, che ha espresso gratitudine nei confronti dell’istituto Irisfo, nella persona di Anna Mangiafico, per aver promosso e organizzato i corsi, svolti interamente nel territorio augustano.
Un’iniziativa che conferma l’importanza della formazione come strumento concreto di crescita professionale e sviluppo locale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










