Ieri, domenica 27 aprile 2025 si è svolto un evento speciale in piazza D’Astorga, promosso da Carmen Bonfiglio insieme al gruppo “Un Sasso ad Augusta – I Sassolini del Sorriso”.
Una mattinata che ha saputo coniugare divertimento e creatività, coinvolgendo bambini, ragazzi e adulti in un’atmosfera familiare e gioiosa.
Il cuore dell’evento è stato il laboratorio di pittura dei sassolini, dove i piccoli partecipanti hanno potuto esprimere liberamente la loro fantasia decorando le pietre con colori vivaci.
Ma non solo: a seguire, una vera e propria caccia al tesoro, o meglio, al sassolino, ha animato tutta la piazza, trasformandola in un grande campo di gioco.
Tra le attività proposte anche il truccabimbi, il “truccagrandi”, giochi di percorso con birilli e cerchi, e l’intramontabile gioco della campana.
Non è mancata la musica: tutti insieme hanno cantato e ballato, assistendo anche ad emozionanti coreografie messe in scena da alcune ragazze che hanno mostrato un talento straordinario.
Un dettaglio non da poco: nessun cellulare o videogioco ha distratto i partecipanti.
Un momento di vera socialità e connessione umana, in cui a dominare sono stati i colori, le risate e la voglia di stare insieme.
Tra i tanti presenti, anche i ragazzi dell’Augusta Project, che hanno partecipato attivamente e con entusiasmo a ogni iniziativa.
“È stato un grande piacere accogliervi tutti – hanno detto gli organizzatori – in una giornata in cui avreste potuto scegliere di andare fuori porta, ma avete deciso di essere con noi in piazza.
E di questo vi ringraziamo di cuore”.
Un evento riuscito, che ha lasciato il segno e che si candida a diventare un appuntamento fisso per la comunità.
Hanno animato la mattinata i volontari dell’associazione Il Sorriso che vorrei rendendo protagonisti i partecipanti in momenti all’insegna dell’inclusione.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








