Skip to content
venerdì 19 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
19 Dicembre 2025Melilli | Pallavolo B2 femminile: big match per Melilli Volley a Catania. Il libero Alice Barbagallo: “Siamo pronte” 19 Dicembre 2025Avola | Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali: arrestato 35enne 19 Dicembre 2025Siracusa | 2025 che se ne va: il bilancio dell’attività della Polizia, “esserci sempre” 19 Dicembre 2025Augusta| Partono le Colonie Feline: censimento ufficiale e 300 sterilizzazioni gratuite 19 Dicembre 2025Carlentini | Stasera inaugurazione e intitolazione dell’ex Macello a Vincenzina Spina 19 Dicembre 2025Lentini | Emozioni e sorrisi per il passaggio della Fiamma Olimpica in città 19 Dicembre 2025Augusta| L’arcivescovo Lomanto in visita al Muscatello: celebrazione e conforto ai malati 19 Dicembre 2025Francofonte | I consiglieri di opposizione: “Chi ha il dovere di governare sceglie lo scontro, l’auto-sabotaggio e il silenzio” 19 Dicembre 2025Augusta| L’usignolo e il grillo del Liceo “Megara” conquistano l’Agòn Eschileo di Greco
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Avola | Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali: arrestato 35enne

    19 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Floridia | Aveva nello zaino oltre 2 chili di droga: arrestato 42enne

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Portopalo | Esplosione in un locale di prossima apertura: due feriti

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato

    17 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 655
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Melilli | Pallavolo B2 femminile: big match per Melilli Volley a Catania. Il libero Alice Barbagallo: “Siamo pronte”

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Avola | Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali: arrestato 35enne

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | 2025 che se ne va: il bilancio dell’attività della Polizia, “esserci sempre”

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta| Partono le Colonie Feline: censimento ufficiale e 300 sterilizzazioni gratuite

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sindacale
Sindacale

Augusta| Crisci e Nardi Cgil: brutte sorprese per il Muscatello,Covid center-lazzaretto

Redazione WebmarteRedazione Webmarte24 Marzo 2020 3451 Minuti di Lettura0

“Da diversi giorni, manovre sospette ci avevano fatto ipotizzare che per l’ospedale di Augusta si stavano concretizzando brutte sorprese. Detto fatto”. Lorena Crisci, segretaria della Camera del lavoro Cgil e Franco Nardi, segretario generale provinciale della Fp -Cgil dicono: “il Muscatello non può e non deve essere trasformato in lazzaretto”.

[/]

“Da qualche giorno è ufficiale la sospensione per il presidio augustano di tutte le attività di chirurgia per trasformare tale reparto in un’area riservata per i malati da Covid 19.  Sospese, dunque, le attività ospedaliere e di cure ordinarie, unico caso registrato tra i presidi ospedalieri dell’intera provincia, dirottando ricoveri urgenti ed eventuali “emergenze” presso le strutture ospedaliere di altri comuni. Lorena Crisci, segretaria della Camera del lavoro Cgil e Franco Nardi, segretario generale provinciale della Fp -Cgil intervengono sulla vicenda Muscatello tanto dibattuta in città definendo tale decisione:  “alquanto assurda perché mette fortemente a rischio la salvaguardia della salute sia dei cittadini che dei lavoratori operanti nel triangolo industriale Augusta – Melilli – Priolo.

Sembra, inoltre, che la direzione sanitaria dell’Asp, ad oggi, non abbia previsto ancora alcun potenziamento di medici, infermieri e di nuove attrezzature per poter far fronte all’emergenza Coronavirus. Tale esclusione rapportata con i potenziamenti di medici, infermieri e di attrezzature specialistiche che sono in corso in altri presidi ospedalieri della provincia fanno ipotizzare una chiara scelta di declassamento del presidio augustano trasformando questo ad una grande zona di ricovero per contagiati da virus Covid 19. L’ospedale di Augusta non può e non deve essere trasformato in lazzaretto.

[/]

Siamo  consapevoli del fatto che in questo momento, particolarmente difficile per la larga diffusione del virus Covid 19, si stia lavorando per la creazione di unità aggiuntive di terapia semi intensiva e intensiva, considerato che, a nostro avviso, la realizzazione di un reparto per malati di Covid 19 vada fatto all’interno di una logica di salvaguardia e potenziamento dei reparti attualmente esistenti senza escluderne alcuno.  Tuttavia invitiamo l’assessore regionale alla Sanità e il direttore generale della Asp  di Siracusa a rispettare gli impegni negati e cioè il potenziamento dell’intera struttura ospedaliera e il completamento e attivazione dei reparti di Oncologia, Oncoematologia e Chirurgia ad indirizzo Oncologico.

image_pdfStampa
Tag
manovre sospettesegretario generale provincialeLorena CrisciFranco nardiMuscatelloFP CGILsegretaria Camera del lavorochirurgiasospensione attivitàbrutte sorpreselazzaretto
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Avola| Speculazione sulla vendita di mascherine chirurgiche. Denunciato un negoziante
Articolo Successivo Siracusa| In arrivo apparecchiature per il trattamento intensivo dei malati Covd-19
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Melilli | Pallavolo B2 femminile: big match per Melilli Volley a Catania. Il libero Alice Barbagallo: “Siamo pronte”

19 Dicembre 2025

Francofonte | I consiglieri di opposizione: “Chi ha il dovere di governare sceglie lo scontro, l’auto-sabotaggio e il silenzio”

19 Dicembre 2025

Carlentini | Stasera inaugurazione e intitolazione dell’ex Macello a Vincenzina Spina

19 Dicembre 2025

Lentini | Emozioni e sorrisi per il passaggio della Fiamma Olimpica in città

19 Dicembre 2025

Augusta| Partono le Colonie Feline: censimento ufficiale e 300 sterilizzazioni gratuite

19 Dicembre 2025

Augusta| L’usignolo e il grillo del Liceo “Megara” conquistano l’Agòn Eschileo di Greco

19 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}