Un grave fatto di cronaca si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, ad Augusta, in via Orfanatrofio, nel centro storico in prossimità della piazza delle Grazie.
Un giovane, con il volto coperto da una sciarpa, si è introdotto nell’abitazione di una donna che vive da sola, forzando una finestra, con l’intento di rubare oggetti preziosi e denaro.
La donna, svegliata dai rumori, ha consegnato gioielli e denaro al malvivente che l’ha colpita e ha cercato di immobilizzarla legandola con delle fasce.
Fortunatamente, le urla della vittima, che ha riportato ferite al volto, hanno attirato l’attenzione dei vicini, intervenuti prontamente evitando il peggio.
Sono incorso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Augusta, per individuare il responsabile dell’atto criminoso, che si è dato alla fuga, e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
L’episodio ha riacceso le preoccupazioni sulla sicurezza degli abitanti della zona.
L’accaduto è stato rapidamente commentato sui social da diversi residenti, che hanno espresso indignazione per la crescente insicurezza, soprattutto nell’area di “Le Grazie”, un tempo rinomata per la sua bellezza.
“Non c’è più sicurezza, non c’è più pace!” è stato uno dei commenti più condivisi, con alcuni cittadini che hanno definito la zona “un letamaio” e hanno chiesto al sindaco Giuseppe Di Mare interventi urgenti per garantire maggiore protezione ai residenti.
In particolare, molti hanno sollecitato l’installazione di videocamere di sorveglianza, ritenendo necessario un controllo più stretto, soprattutto in una zona che ospita un servizio sociale, ma che non sempre sembra attrarre persone rispettose delle regole.
“È ora di fermare il degrado e restituire serenità alla comunità“, hanno scritto alcuni utenti, chiedendo un intervento tempestivo per contrastare la criminalità e migliorare la sicurezza.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.