Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia ha ufficializzato il proprio appoggio alla ricandidatura del sindaco Giuseppe Di Mare in vista delle elezioni comunali del 2026.
Nel corso di una riunione convocata martedì sera, interamente dedicata alle prossime Amministrative, il direttivo ha espresso in modo unanime la volontà di proseguire il percorso avviato con l’attuale primo cittadino, riconoscendone l’operato come una svolta rispetto al passato.
A riferirlo è stato il coordinatore locale del partito e consigliere comunale Rosario Sicari, che ha posto l’accento sui risultati conseguiti dall’Amministrazione in questi anni.
Tra i punti più rilevanti: la manutenzione del tessuto urbano, il recupero e la valorizzazione degli spazi pubblici, la promozione dell’identità cittadina e l’avanzamento del progetto di depurazione, considerato strategico per lo sviluppo turistico e balneare della città.
Fratelli d’Italia ha anche messo in evidenza la capacità del sindaco Di Mare di instaurare un dialogo costruttivo con le istituzioni sovracomunali, rafforzando la presenza di Augusta nei tavoli decisionali regionali e nazionali.
Altro elemento ritenuto centrale è stato il lavoro sinergico portato avanti con le forze politiche della coalizione, che ha garantito solidità all’azione di governo locale.
Guardando al futuro, il partito individua alcune priorità da affrontare nel prossimo quinquennio: il rilancio del porto, il potenziamento dell’offerta turistica e l’attrazione di nuovi investimenti.
L’obiettivo, condiviso dal gruppo dirigente, è quello di consolidare i progressi ottenuti e aprire una fase nuova di crescita per Augusta e il suo tessuto economico e sociale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









