Un furgoncino bianco, segnalazioni sui social e il timore che dietro vi fossero tentativi di adescamento di giovani ragazze.
Ma, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, i fatti accertati finora ridimensionano nettamente l’allarme circolato negli ultimi giorni.
Due episodi sono stati portati direttamente all’attenzione degli agenti da alcune ragazze.
In entrambi i casi, lungo il percorso indicato erano presenti telecamere di videosorveglianza che hanno consentito di ricostruire con precisione quanto accaduto.
Dalle verifiche non è emerso alcun tentativo di far salire ragazze o bambini a bordo del mezzo.
Si tratterebbe piuttosto di condotte di guida considerate sospette, ma non riconducibili a ipotesi di rapimento o adescamento.
Un terzo episodio, segnalato venerdì sera nella zona del lungomare Rossini -Granatello, è stato anch’esso chiarito. Protagonisti sei militari che si muovevano su un furgone a noleggio; uno di loro avrebbe rivolto avances a una ragazza.
Anche in questo caso, precisano le forze dell’ordine, non vi è stata alcuna richiesta di far salire qualcuno sul veicolo.
Resta invece ancora da approfondire un’ulteriore segnalazione relativa a un furgoncino che avrebbe tallonato uno scooter, mettendo in pericolo la conducente.
Gli accertamenti sono in corso: gli agenti devono ancora ascoltare la ragazza coinvolta per chiarire con esattezza la dinamica.
Per questo episodio, inoltre, non sarebbero disponibili immagini di telecamere.
«Ad ogni furgone bianco ormai scatta una vera e propria psicosi», spiegano le forze dell’ordine, sottolineando come molte delle notizie circolate sui social non derivino da esperienze dirette, ma da racconti riferiti, spesso imprecisi o ingigantiti.
L’invito resta quello alla prudenza, ma anche alla responsabilità nella diffusione delle informazioni, per evitare allarmismi ingiustificati che rischiano di alimentare paure non supportate dai fatti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









