breaking news

Augusta | Giulia Contento e Giulio Blandino sono “Atleta augustano dell’anno 2021”

21 Dicembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Giulia Contento e Giulio Blandino sono “Atleta augustano dell’anno 2021”
Sport
'
0

Assegnato a Giulia Contento e Giulio Blandino il premio dell’Unione nazionale veterani dello sport, Unvs, presieduta da Jano Mazziotta, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia. Consegnati anche gli attestati di “Ambasciatore Unvs” a Sofia Vinci e Marcello Blasco.

Si è svolta presso il “Michelangelo” di contrada Bongiovanni alle porte di Brucoli, la cerimonia di premiazione del premio “Atleta augustano dell’anno 2021”.

La prestigiosa manifestazione sportiva, organizzata e promossa dal direttivo e dai soci dell’Unvs, presieduta da Jano Mazziotta, è ritornata dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia. Presenti, tra gli altri, la Stella d’oro del Coni Elio Gervasi, il Delegato provinciale Coni Sebastiano Solano, i dirigenti nazionali Unvs Pietro Paolo Risuglia e Filippo Muscio, il delegato regionale Unvs Francesco Gaeta e il presidente onorario Unvs Augusta Michele Borgia.

Alla premiazione ha anche partecipato l’assessore comunale allo sport Angelo Pasqua.

Il premio “Atleta augustano dell’anno 2021” è stato assegnato a Giulia Contento e Giulio Blandino della Asd Polisportiva Rari 86 Augusta della presidente Daniela Cerri e del tecnico Giuseppe Amara, campioni italiani di canoa maratona specialità K2 misto junior metri 15.000.

Nel corso della manifestazione, sono stati consegnati, per la prima volta, gli attestati di “Ambasciatore Unvs”.

Il primo dei due riconoscimenti è andato a Sofia Vinci, ex cestista e dirigente sportiva dell’Enichem Priolo e della nazionale italiana, che con le 74 gare disputate in 12 stagioni, è la cestista siciliana più presente nelle coppe europee.

Il secondo attestato è stato consegnato a Marcello Blasco, per molti anni alla guida di imbarcazioni di canottaggio della Canottieri Club Nuoto Augusta, vincitore di gare regionali e nazionali, dal 1987 al 1999 stato presidente della società che ha annoverato, in quel periodo, campioni di livello nazionale ed internazionale.

Blasco, noto medico augustano, è stato anche premiato dal Coni con la “Stella di bronzo” al merito sportivo, per la sua carriera dirigenziale.

Ai premiati le congratulazioni della nostra redazione.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 288

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *