
La Capitaneria di porto di Augusta ha messo a segno un importante sequestro di cocaina nella notte tra il 28 e il 29 agosto, lungo la strada statale 114 “Orientale Sicula”.
Durante uno dei consueti controlli sul territorio, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Catania, un’autopattuglia della Guardia costiera ha notato la presenza di quattro pacchi abbandonati al di là del guard-rail, sollevando sospetti.
Gli agenti, dopo aver recuperato gli involucri, hanno scoperto che al loro interno si trovava una sostanza solida bianca, successivamente identificata come cocaina.
Le confezioni, pesate poco dopo al comando di Augusta, hanno rivelato un totale di 4,276 kg di droga, suddivisa in pacchi da circa un chilogrammo ciascuno.
L’operazione, che rientra nelle attività di monitoraggio e controllo della zona, ha portato all’immediato avvio delle procedure legali.
L’autorità giudiziaria è stata prontamente informata e l’inchiesta è ora in corso.
La Guardia costiera di Augusta, impegnata principalmente nella tutela ambientale e delle risorse ittiche, estende la sua azione di controllo anche alla sicurezza dei cittadini, dimostrando ancora una volta l’importanza della vigilanza sul territorio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










