Martedì 4 novembre la città di Augusta sarà protagonista delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, promosse dalla Marina Militare in tutta Italia.
Alle 9, in piazza Castello, si terrà la cerimonia dell’alza bandiera, alla presenza delle massime autorità militari, civili e religiose locali, oltre alle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’arma.
L’appuntamento rientra nel programma coordinato dal Comando Marisicilia, che prevede per l’occasione l’apertura alla popolazione di basi e unità navali, con ingresso libero e gratuito.
Le celebrazioni proseguiranno poi in altri centri della Sicilia orientale.
A Siracusa, dalle 9 alle 12, sarà possibile visitare la sede della Capitaneria di Porto, mentre a mezzogiorno, nel piazzale antistante la chiesa di San Tommaso al Pantheon, si svolgerà la tradizionale cerimonia organizzata dalla Prefettura.
A Catania e Messina, infine, si terranno rispettivamente alle 10:15 e alle 10 le cerimonie militari interforze, in piazza dell’Università e piazza dell’Unione Europea.
La Marina militare rinnova così il suo impegno nel mantenere vivo il valore della memoria nazionale e nel promuovere un momento di incontro tra Forze Armate e cittadini, simbolo di unità, identità e coesione del Paese.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










