
In una nota diffusa nelle ultime ore, i consiglieri comunali Andrea Lombardo, Rosario Sicari, Giuseppe Tedesco, Marco Stella, Margaret Amara, Mariangela Birritteri e Paolo Trigilio e hanno voluto replicare alle dichiarazioni dei due consiglieri del Movimento 5 Stelle, accusati di essere “fautori del fallimento della gestione passata della città”.
“Non possiamo non commentare le parole dei rappresentanti di un partito che – ricordano dalla maggioranza – cinque anni fa arrivò addirittura quarto alle elezioni amministrative, un risultato che testimonia il giudizio dei cittadini sulla loro cattiva amministrazione”.
Il comunicato sottolinea come l’attuale governo cittadino ritenga di aver ottenuto risultati concreti in questi anni, riconosciuti “dalla stragrande maggioranza della città” e, di recente, anche durante la convention del sindaco Giuseppe Di Mare.
Gli esponenti della maggioranza lanciano poi una sfida diretta ai consiglieri del M5S in vista delle elezioni del 2026: “Sarà la città a decidere se il lavoro svolto da questa Amministrazione sia stato davvero proficuo.
Se il Movimento 5 Stelle avesse fatto almeno il 10% di quanto oggi rivendica, probabilmente governerebbe ancora la città”.
Non manca un riferimento ai conti comunali e alla gestione economica ereditata: “Se vogliono le prove dei debiti lasciati, abbiamo le conclusioni dell’Organo straordinario di liquidazione.
Se chiedono l’elenco dei progetti, ci sono le deliberazioni di Giunta.
I dati di bilancio parlano chiaro: ci siamo allineati solo nel 2020 dopo anni di immobilismo”.
Il comunicato si chiude con toni polemici: “Hanno rappresentato l’incompetenza al potere, il non fare elevato a modello di amministrazione, la città abbandonata a sé stessa.
E ora ci troviamo a dover rispondere di cose che non sono mai state fatte”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










