L’assessore alla Sicurezza urbana, mobilità e servizi tecnologici, del Comune di Augusta, Giuseppe Montalto, ha lanciato un appello a “tutti i moderati e autonomisti”.
“Mi rivolgo ai consiglieri, ai rappresentanti delle istituzioni, alle forze politiche e a tutti coloro che hanno uno spirito fattivo e collaborativo.
L’idea è quella di creare una nuova compagine consiliare, un nuovo gruppo di lavoro fatto di donne e uomini che hanno la stessa comunione di intenti.
Un appello ai meridionalisti della città, a chi crede nelle potenzialità di una forza politica autonomista che nella sua unicità trova linfa e forza.”
È un passo importante, e atteso ormai da qualche mese, verso la costituzione anche ad Augusta, dopo Siracusa e Lentini, di un gruppo dell’Mpa che da riferimento al sindaco di Melilli e deputato regionale Giuseppe Carta.
Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 42)L’invito è infatti stato subito raccolto dal coordinatore cittadino dell’Mpa Seby Pustizzi.
“Accogliamo e sposiamo con piacere quest’idea di apertura, la nostra famiglia raccoglie un numero sempre crescente di apprezzamenti e consensi.
Siamo consapevoli che la pluralità sia ricchezza e che una classe dirigente, con competenze diverse, possa essere un valore aggiunto per scrivere il futuro del nostro territorio.”
Proprio il leader dell’Mpa siracusano Carta, ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa dell’assessore Montalto.
“L’autonomia non è solo una parola, ma è un modus operandi, è il filo rosso che tiene insieme sempre più persone.
Credo che ad Augusta ci possano essere tanti interlocutori con cui poter discutere e progettare sia nel breve che nel lungo termine.”






