breaking news

Augusta| Mangano si candida nella lista di Carrubba e inaugura la sede di Bella Storia

Augusta| Mangano si candida nella lista di Carrubba e inaugura la sede di Bella Storia
Politica
0

Inaugurata la sede dell’associazione culturale “Bella Storia” e presentata la candidatura al Consiglio comunale di Manuel Mangano nella lista “Augusta Coraggiosa per Carrubba sindaco”.

Il giovane Manuel Mangano, oggi ventiduenne, e che da alcuni anni è protagonista di iniziative politico, culturali e sociali ha deciso di metterci la faccia e di candidarsi al Consiglio comunale alle amministrative del 4 ottobre. La sua candidatura è a sostegno di quella del candidato sindaco, Massimo Carrubba. Lo scorso sabato sera alla presenza di tanti giovani, Manuel Mangano ha inaugurato la sede (che si trova in via Adua 35) dell’associazione politico – culturale “Bella Storia” di cui è presidente nazionale ed ha presentato la sua candidatura nella lista. “Augusta Coraggiosa per Carrubba sindaco”.

“Fin da bambino la passione politica mi ha spinto a dare il meglio per me e per gli altri. Ho sempre amato la città in cui sono nato e cresciuto: Augusta Insieme a tanti altri giovani – dichiara – abbiamo voglia di cambiare radicalmente questa città.

In queste settimane vi racconteremo cosa abbiamo fatto in questi anni e cosa desideriamo realizzare per Augusta Siamo giovanissimi, ma vogliamo recuperare la fiducia di chi non crede più nella politica e nelle istituzioni, siamo certi di farcela Dobbiamo ripartire dal senso della politica, dalle piccole cose, dai problemi che i cittadini hanno ma che nessuno riesce a capire e ad interpretare e di conseguenza le persone non hanno fiducia nella politica. Riuscire a parlare con un sindaco, con le istituzioni ormai risulta quasi impossibile, riuscire a parlare con un consigliere comunale è cosa rara. Bisogna recuperare la fiducia dei cittadini. Una risposta deve venire dai giovani con la grande esperienza di chi è più adulto di noi”.

Presente all’inaugurazione l’ex sindaco, Massimo Carrubba che è sceso in campo per la prossima competizione elettorale, finora sostenuto tra 3 liste “Democratici e Progressisti”, “Augusta Coraggiosa” e “Attiva Mente”. “Indipendentemente da come andranno le elezioni – ha detto Massimo Carrubba – sono sicuro che questa sede sarà un luogo di incontro e di confronto, una fucina di idee per i giovani e per questa città”.

L’ex sindaco ha espresso gratitudine nei confronti di Manuel Mangano che, nonostante la sua giovanissima età si spende da tempo per Augusta e “piuttosto che stare dietro una tastiera – sottolinea Carrubba – lo fa in prima persona e anziché blaterare si scommette e ci mette la faccia. Per questo è un coraggioso. Le mie battaglie elettorali le ho vinte tutte: nel 1994, nel 1998, nel 2003, nel 2008. Voglio vincere anche questa, non per me perché io non ho nessuna rivalsa o rivincita da consumare, come qualcuno potrebbe dire e sta continuando a dire in città. Ho solo un obiettivo: vorrei fare il sindaco di transizione, un sindaco che possa nei prossimi 5 anni e in questi 5 anni temprare, costruire, se è possibile creare una nuova classe politica dirigente di questa città e una prospettiva futura per il 2025 -2050 e sono sicuro che se dovessimo riuscirci Manuel Mangano sarà un protagonista”. Ricordiamo che Mangano si è reso già protagonista di diverse iniziative per la città, tra cui ricordiamo le battaglie per la riapertura del teatro comunale e per il ritorno dell’acqua potabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com