“Vogliamo vivere sempre così, selvaggi con in tasca un po’ di follia”.
Parola di Ricky Barbarino nel suo nuovo singolo, “Martina”, un inno alla ribellione e ai sogni da voler realizzare nella vita.
Ricky Barbarino torna con “Martina”, il suo nuovo singolo, disponibile in tutte le piattaforme musicali.
Il giovane rocker augustano, che continua a portare avanti la sua avventura musicale, racconta com’è nato il nuovo pezzo e ciò che vuole rappresentare.
“Dopo i due singoli precedenti – afferma – avevo bisogno di scrivere una canzone simbolo di libertà, spensieratezza e adrenalina. La “Martina” ribelle di cui parlo nel pezzo esiste ed è una mia amica. Ovviamente, nel brano, ho reso la sua figura molto più spericolata ma è grazie a lei che ho avuto l’idea.
È nato tutto letteralmente da un suo messaggio che mi scrisse su WhatsApp, in cui mi diceva che stava partendo in vacanza e che, però, non si era dimenticata dei nostri progetti, ossia rivederci per passare del tempo insieme. Da qui ho ottenuto l’ispirazione per poter scrivere il testo e la melodia.”
“Martina” è stata arrangiata e registrata ai Buddy sound studios di Catania ma l’uscita di questo suo nuovo singolo non è l’unica novità. Infatti, è tornato a fare lo speaker su Radio sud orientale, conducendo il suo programma “Voci del pomeriggio” che va in onda il martedì e il venerdì dalle 15 alle 17.
Inoltre si è esibito a novembre e a dicembre a Brucoli, con pezzi simboli del rock insieme a Dario Casarotti alla chitarra, a Miky Criscimanna alla batteria e a Biagio Martello al basso.
“Dentro di me c’è una fiamma che niente e nessuno potrà riuscire a spegnere. – conclude – Questo è tutto ciò che rende viva la mia anima e felice la mia vita.”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









