Skip to content
mercoledì 4 Marzo 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, il sindaco: “dinamiche personali, se emergeranno comportamenti non conformi, si procederà”

    3 Marzo 2026
    video
    Augusta

    Augusta | Il Presidente Mattarella ha consegnato a Tiziana Roggio l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

    3 Marzo 2026
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza”

    3 Marzo 2026
    Augusta

    Siracusa Augusta | Ha scontato la pena in carcere, espulso. Stretta sui controlli alla Borgata

    3 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Morto il boss mafioso Nitto Santapaola

    2 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 716
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Incontro tra il presidente della Regione Schifani e quello di Confindustria Sicilia Bivona

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, il sindaco: “dinamiche personali, se emergeranno comportamenti non conformi, si procederà”

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Il Presidente Mattarella ha consegnato a Tiziana Roggio l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza”

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàAugusta

Augusta | “Martina”: un inno alla ribellione e ai sogni il nuovo singolo di Ricky Barbarino

È già disponibile in tutte le piattaforme musicali ed è nato da un messaggio di una sua amica, Martina appunto
Cettina SaracenoCettina Saraceno16 Gennaio 2026 3231 Minuti di Lettura0

“Vogliamo vivere sempre così, selvaggi con in tasca un po’ di follia”.

Parola di Ricky Barbarino  nel suo nuovo singolo, “Martina”, un inno alla ribellione e ai sogni da voler realizzare nella vita.

Ricky Barbarino torna con “Martina”, il suo nuovo singolo, disponibile in tutte le piattaforme musicali.

Il giovane rocker augustano, che continua a portare avanti la sua avventura musicale, racconta com’è nato il nuovo pezzo e ciò che vuole rappresentare.

“Dopo i due singoli precedenti – afferma – avevo bisogno di scrivere una canzone simbolo di libertà, spensieratezza e adrenalina. La “Martina” ribelle di cui parlo nel pezzo esiste ed è una mia amica. Ovviamente, nel brano, ho reso la sua figura molto più spericolata ma è grazie a lei che ho avuto l’idea.

È nato tutto letteralmente da un suo messaggio che mi scrisse su WhatsApp, in cui mi diceva che stava partendo in vacanza e che, però, non si era dimenticata dei nostri progetti, ossia rivederci per passare del tempo insieme. Da qui ho ottenuto l’ispirazione per poter scrivere il testo e la melodia.”

“Martina” è stata arrangiata e registrata ai Buddy sound studios di Catania ma l’uscita di questo suo nuovo singolo non è l’unica novità. Infatti, è tornato a fare lo speaker su Radio sud orientale, conducendo il suo programma “Voci del pomeriggio” che va in onda il martedì e il venerdì dalle 15 alle 17.

Inoltre si è esibito a novembre e a dicembre a Brucoli, con pezzi simboli del rock insieme a Dario Casarotti alla chitarra, a Miky Criscimanna alla batteria e a Biagio Martello al basso.

“Dentro di me c’è una fiamma che niente e nessuno potrà riuscire a spegnere. – conclude – Questo è tutto ciò che rende viva la mia anima e felice la mia vita.”

      

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
augustacantanteMartinanuovo singolopiattaforme musicaliRicky Barbarino
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Cettina Saraceno

Articolo Precedente Caltanissetta | Chiesto l’arresto per il deputato regionale Michele Mancuso
Articolo Successivo Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley a Crotone per il big match dell’ultima di andata
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}