Skip to content
domenica 7 Giugno 2026
BREAKING NEWS
7 Giugno 2026Melilli | Genoa Academy, giornata formativa per le scuole calcio siciliane 7 Giugno 2026Siracusa | Premio Aretusa d’Argento: riconoscimento al presidente di Confcommercio Siracusa 7 Giugno 2026Catania | Sorpreso in città nonostante il divieto di ritorno: denunciato 27enne di Lentini 7 Giugno 2026Augusta |  L’associazione filantropica Umberto I celebra 145 anni di storia e impegno sociale 7 Giugno 2026Siracusa | Green tour: oggi su La7 le eccellenze del territorio netino e la Baia di san Lorenzo 7 Giugno 2026Augusta | Festa finale per l’Unitre: mostra d’arte, attestati e bilancio di un anno accademico ricco di attività
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Sorpreso in città nonostante il divieto di ritorno: denunciato 27enne di Lentini

    7 Giugno 2026
    Cronaca

    Palermo | Nozze Dua Lipa e titolo offensivo Telegraph, Schifani: “Mi auguro che la coppia prenda le distanze”

    6 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Rapina in concorso e ricettazione: in carcere 43enne

    6 Giugno 2026
    Avola

    Avola | Ha colpito il padre con una sbarra di ferro: arrestato 45enne

    6 Giugno 2026
    Cronaca

    Catania | Dalla Spagna in Sicilia con oltre 13 chili di stupefacenti in auto: arrestati 3 lentinesi

    5 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 792
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Melilli | Genoa Academy, giornata formativa per le scuole calcio siciliane

    7 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Cultura

    Siracusa | Premio Aretusa d’Argento: riconoscimento al presidente di Confcommercio Siracusa

    7 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Catania | Sorpreso in città nonostante il divieto di ritorno: denunciato 27enne di Lentini

    7 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta |  L’associazione filantropica Umberto I celebra 145 anni di storia e impegno sociale

    7 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSport

Augusta | Micol Majori e Fundi Bonface Njiru si aggiudicano il IV° Trofeo Corri Augusta 2025

Ad aggiudicarsi il trofeo sulla distanza dei 10 chilometri gli atleti: l’azzurra Micol Majori e il kenyano Fundi Bonface Njiru, dell’Atletica Libertas Orvieto
Redazione WebmarteRedazione Webmarte5 Ottobre 2025 5391 Minuti di lettura0

Cala il sipario sulla IV° edizione della manifestazione di atletica “Corri Augusta” – sesta prova Sicily Bronze Races 2025. Ad aggiudicarsi il trofeo sulla distanza dei 10 chilometri gli atleti: l’azzurra Micol Majori allenata dal campione Stefano Baldini, tesserata con la Pro Sesto Atletica Cernusco, ha chiuso la gara con il tempo 33’38’’.

Per la categoria uomini, il kenyano Fundi Bonface Njiru, dell’Atletica Libertas Orvieto, si attesta al primo posto con il tempo di 29’22’’. L’augustana Giulia Aprile in forza al gruppo sportivo Esercito si è qualificata terza.

Per quanto riguarda invece la gara dei 5 chilometri femminile, Giulia Petralito, della Atl. Noto, si classifica prima con il tempo 22’39’’, mentre per la sezione uomini Flavio Licata, in forza all’Atletica Licata, primo con 15’53’’.

Matteo Scimonello si è classificato primo nella Walking 7,5 chilometri con il tempo 40’12”. Sono stati circa 500 gli atleti partecipanti alla IV edizione della Corri Augusta, la manifestazione organizzata dall’Asd Megara Running, col patrocinio del Comune di Augusta e sotto l’egida della FIDAL.

Hanno impreziosito la gara tanti big dell’atletica leggera: Alessia Tuccitto (Caivano Runners), la netina Virginia Salemi, le gemelle bresciane Federica e Giulia Zanne, l’azzurra Micol Majori, burundesi Leonce Bukuru, Jean Marie Vianney Niyomukiza e Louis Intunzinzi, gli azzurri Yassin Bouih (Fiamme Gialle) e João Bussotti.

E poi i giovani atleti: Abdoul Hakim Bandaogo e Mohamed Aziz Hammedi, l’irlandese Ryan Creech e il keniano Boniface Fundi Njiru, Aymen Ayachi (Cus Milano), Nicolò Cornali, il maratoneta siciliano Francesco Ingargiola, Wilson Márquez, Mohamed Idrissi, Corrado Mortillaro e gli etnei Sebastiano Foti e Antonino Recupero. (Foto di Sicilia Running Michele Amato)

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
5 chilometriSicily Bronze Races 2025Micol Majoricorri augustaFundi Bonface Njiru10 chilometri
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Portopalo | Aggressione ai volontari di protezione civile, Cocina: “denunceremo il responsabile”
Articolo successivo Augusta | Presidio della Cgil contro il genocidio dei palestinesi e a sostegno degli equipaggi della flotilla
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Premio Aretusa d’Argento: riconoscimento al presidente di Confcommercio Siracusa

7 Giugno 2026

Melilli | Genoa Academy, giornata formativa per le scuole calcio siciliane

7 Giugno 2026

Catania | Sorpreso in città nonostante il divieto di ritorno: denunciato 27enne di Lentini

7 Giugno 2026

Augusta |  L’associazione filantropica Umberto I celebra 145 anni di storia e impegno sociale

7 Giugno 2026

Siracusa | Green tour: oggi su La7 le eccellenze del territorio netino e la Baia di san Lorenzo

7 Giugno 2026

Augusta | Festa finale per l’Unitre: mostra d’arte, attestati e bilancio di un anno accademico ricco di attività

7 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}