Si alza il tono dello scontro politico tra il Partito Democratico di Augusta e l’Onorevole Carta.
In una nota stampa diffusa oggi, il Pd locale interviene con decisione in difesa dei lavoratori del territorio e contro quella che definisce “volgare strumentalizzazione” di vicende personali a fini propagandistici.
“Bene la richiesta di trasparenza nei bandi per le assunzioni – si legge nella nota – così come gli interventi del senatore Antonio Nicita e del segretario provinciale Giovanni Gerratana, che ribadiscono la necessità di legalità nella pubblica amministrazione.
Ma non accettiamo che si butti tutto in caciara con attacchi personali e allusioni fuori luogo.”
Il riferimento è agli ultimi botta e risposta che hanno visto protagonista il deputato Carta, accusato di usare vicende familiari per attaccare esponenti vicini al PD.
“Ricordiamo – prosegue la nota – che la maggior parte dei cittadini di Melilli, Priolo e Augusta lavora in aziende storiche del territorio.
Metterne in dubbio la dignità è un insulto a un’intera comunità”.
Non manca un contrattacco diretto: “Se adottassimo il suo stesso metro, ricorderemmo all’onorevole Carta che anche lui lavora in un’azienda finita più volte nelle cronache, e che la stampa non è stata tenera nemmeno con alcuni suoi consiglieri e assessori.
Piuttosto, come presidente della commissione Ambiente e Territorio della Regione, pensi a garantire chiarezza negli atti pubblici e nelle autorizzazioni nel nostro territorio.”
Il Partito Democratico di Augusta ribadisce di non voler replicare a chi “tira in ballo le mogli degli altri per difendersi da accuse di maneggi”, e rivendica il lavoro quotidiano dei propri consiglieri comunali, “che agiscono con dignità e impegno, senza attendere bandi calati dall’alto”.
La nota si conclude con un appello al deputato regionale: “Ritrovi lucidità e senso delle istituzioni.
Si occupi del bene comune, invece di alimentare divisioni con attacchi meschini e poveri di contenuti”.
A firmare il documento è Fiorindo Passanisi, segretario del Partito Democratico di Augusta.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











